John Elkann entra nel Cda di Meta
Elkann è attualmente alla guida del Comitato Esecutivo di Stellantis in attesa di un nuovo CEO
Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha annunciato nelle scorse ore che John Elkann entrerà a far parte del consiglio di amministrazione dell’azienda. In un post su Facebook, la piattaforma da lui creata, ha dichiarato: “Sono entusiasta di iniziare l’anno condividendo alcune novità su cui abbiamo lavorato per un po’: Dana White, John Elkann e Charlie Songhurst si uniscono al nostro consiglio di amministrazione. Abbiamo enormi opportunità davanti a noi, in particolare nei settori dell’intelligenza artificiale, dei dispositivi indossabili e del futuro dei social media, e siamo certi che il nostro consiglio contribuirà a realizzare la nostra visione”.
John Elkann entra a far parte del Cda di Meta per volontà diretta di Mark Zuckerberg
“John Elkann è CEO di Exor e presidente di due delle sue principali aziende, Stellantis e Ferrari. Con una vasta esperienza nella gestione di grandi imprese globali, porta una visione internazionale preziosa al nostro consiglio di amministrazione”. Elkann, attualmente alla guida del Comitato Esecutivo di Stellantis in attesa di un nuovo CEO dopo le dimissioni di Carlos Tavares, è anche amministratore delegato di Exor, la holding che controlla Stellantis, Ferrari, la Juventus e diversi quotidiani.
Il suo ingresso nel consiglio di Meta potrebbe segnare un’apertura verso nuove possibilità di collaborazione, che potrebbero non coinvolgere direttamente Stellantis, ma che non si può escludere possano avere implicazioni anche per il gruppo automobilistico.
Elkann, commentando la sua nomina, ha espresso la sua soddisfazione per avere l’opportunità di contribuire al futuro di una delle aziende più rilevanti del XXI secolo, evidenziando l’importanza di apportare una visione strategica a lungo termine in un periodo decisivo per l’innovazione tecnologica di Meta.
Seguici qui