Karma, nuova gamma di sport tourer elettriche in arrivo: una super coupe sarà svelata l’11 novembre [TEASER]

Design curato dalla mano che ha dato vita alla seconda generazione della Acura NSX

Karma, nuova gamma di sport tourer elettriche in arrivo: una super coupe sarà svelata l’11 novembre [TEASER]

Dopo esser sparita dai radar negli ultimi anni, Karma Automotive torna a farsi viva annunciando una nuova gamma di vetture elettriche, una famiglia di “sport tourer a batteria”, che include la sua “prima super coupé” che, come annunciato attraverso una immagine teaser, sarà svelata in anteprima sabato 11 novembre.

Attesi al debutto dal 2024

I nuovi modelli chiamati al lancio di Karma come brand automobilistico dovrebbe iniziare a debuttare a partire dall’anno prossimo. Per portare avanti quest’operazione di rilancio, che ha subito un brusco stop negli ultimi tre anni, il presidente di Karma, Marques McCammon, ha chiamato Michelle Christensen, noto per il design della Acura NSX di seconda generazione, affidandogli la progettazione di una nuova gamma di vetture in appena otto mesi.

Karma super coupe - teaser

Auto competitive con quelle dei brand europei

Accogliendo la nuova avventura professionale, Christensen l’ha descritta come la “sfida di una vita” sottolineando come “la progettazione di veicoli – in particolare supercar e auto di fascia alta – richiede solitamente diversi anni”. Nonostante i tempi ristretti, Christensen spiega che Karma ha saputo creare una “belva pura, una bellissima nuova ammiraglia futuristica che invecchierà con grazia”, assicurando che Karma proporrà “auto basse, lunghe e veloci che reggono il confronto con qualsiasi marchio europeo di fascia alta”.

Interni alla ricerca della massima spaziosità

Il direttore del designer di Karma, Nicholas David, ha spiegato che gli interni della nuova super coupé saranno più spaziosi delle tipiche supercar:”Abbiamo preso tutti gli elementi che invadono lo spazio dei passeggeri e li abbiamo fatti esplodere”. A ciò ha aggiunto che l’abitacolo punta su pulizia del design e raffinatezza. Ne sapremo di più tra qualche giorno.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)