Karma Revero: restyling in vista per il 2019 [FOTO SPIA]

Lunga vita all'ibrida americana-cinese

Il 2019 vedrà il restyling della Karma Revero, la berlina ibrida che nacque sulle ceneri della originaria Fisker Karma

Karma Revero – Al Salone di Detroit del 2008 vide la luce il primo prototipo della Fisker Karma (una ibrida molto anticonvenzionale ed avveniristica per quegli anni sia livello tecnico che estetico) che per una serie di motivi non incontrò la fortuna sperata. La Fisker dichiarò fallimento ma successivamente la vettura americana ebbe una seconda opportunità grazie al gruppo cinese Wanxiang che circa quattro anni fa acquisì il brand Fisker: in pratica il nome Karma passò ad identificare il nuovo marchio che diede vita alla Revero (in latino vuol dire “ritornare”), vettura nata sulle ceneri della precedente Fisker.

Tuttavia l’accattivante e sinuosa berlina Revero presentata nel settembre del 2016 altro non era che una Fisker Karma leggermente rimodellata in alcuni particolari esterni. Lo stesso poteva dirsi del comparto propulsivo caratterizzato dalla presenza di un motore termico 2.0 quattro cilindri da 260 cv abbinato a due motori elettrici in grado di erogare complessivamente ben 403 cv. Allo stesso modo la Karma Revero mantenne anche la soluzione inedita del tetto con i pannelli solari propria della Fisker Karma che era in grado di garantire una potenza di 200 W pari a circa 2,4 km di percorrenza.

A distanza di circa due anni dalla presentazione della nuova Karma Revero sono arrivate in redazione alcune foto spia che testimoniano come la sportiva berlina ibrida stia per ricevere un restyling: immortalato sulle strade della Costa Mesa in California (dove c’è il centro di ricerca e sviluppo della Karma), il muletto della versione ristilizzata appre visibilmente coperto da numerose camuffature che interessano il frontale e la coda, segno evidente che in Karma sembrano alquanto decisi a dare un tocco diverso allo stile della nuova berlina in modo tale da discostarsi dal disegno originale di Henrik Fisker.

Con ogni probabilità, la Karma Revero sarà caratterizzata all’anteriore da un un cofano motore più basso, da una nuova calandra e da inediti gruppi ottici ed al posteriore da una rivisitazione del profilo presente sulla parte alta del terzo volume e da un diverso design dei fari. Dalle immagini riportate dai nostri fotografi riguardanti gli interni non sembra, invece, che questi ultimi possano discostarsi da quelli dell’originaria Fisker Karma. Ne avremo la conferma nel corso del 2019 quando la nuova berlina ristilizzata sarà svelata al pubblico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)