KGM Torres EVT Pick-up: robustezza, spazio e versatilità in elettrico [FOTO]

Dotato di cassone che può trasportare un carico fino a 800 kg e con una capacità di traino da 1,8 tonnellate

Il KGM Torres EVT è il nuovo pick-up ad alimentazione 100% elettrica svelato dal marchio sudcoreano, un modello che insieme al SUV ibrido Torres HEV apre la strada alla nuova era elettrificata del brand, i cui modelli vengono commercializzati sul mercato italiano grazie ad ATFLOW, società del Gruppo Autotorino.

Il KGM Torres EVT Pick-up ha l’ambizione di unire la robustezza e la versatilità tipica di un veicolo a trazione integrale “pronto a tutto” con i vantaggi delle mobilità elettrica, proponendosi come soluzione ottimale per usi professionali e per la guida in fuoristrada.

KGM Torres EVT Pick-up

Un mezzo moderno per tutte le occasioni

L’aspetto estetico del nuovo pick-up a zero emissioni di KGM riprende in gran parte le linee tese e il design moderno della versione SUV di Torres, al quale si aggiunge però la praticità di un veicolo dall’elevata capacità di carico grazie all’ampio cassone che caratterizza la parte posteriore del KGM Torres EVT. La palette di colori per gli esterni propone sei opzioni: Grand White, Blazing Gold, Amazonia Green, Ultra Marine, Marble Grey e Space Black. L’abitacolo, caratterizzato da sedili disponibili in nero, marrone o grigio bicolore, ripropone la stessa configurazione minimal e pulita del Torres in versione SUV con il doppio schermo da 12,3 pollici per strumentazione e infotainment.

KGM Torres EVT Pick-up

Lungo 5,16 metri, spazioso a bordo e capace di trasporti notevoli

Il KGM Torres EVT ha dimensioni importanti: lunghezza di 5,16 metri, larghezza di 1,92 m e altezza di 1,74 m, per un passo che misura 3,15 metri. La spaziosità interna è sottolineata dagli 850 mm di distanza tra i sedili della prima e quelli della seconda fila, con quest’ultimi che possono scorrere di 80 mm e reclinarsi fino a 32 gradi, con una configurazione frazionabile 60:40 che incrementa la flessibilità per il trasporto del carico.

Il cassone del KGM Torres EVT ha una capacità di trasporto di oltre 800 kg, con la possibilità di installare divisori in corrispondenza dei passaruota che permettono di fissare il carico e ripartire lo spazio. Oltre alle luci interne al cassone che garantiscono la visibilità notturna, il portellone posteriore, una volta aperto, supporta fino a 150 kg, potendo fare da panca per ospitare due adulti. La capacità di traino è di 1,8 tonnellate, supportata dal sistema di controllo dell’oscillazione del rimorchio (Trailer Sway Control).

KGM Torres EVT Pick-up

Con doppio motore elettrico e batteria da 80,6 kW

Venendo alle motorizzazioni, il KGM Torres EVT Pick-up viene proposto in versione 2WD e 4WD, con la versione a trazione integrale che sfrutta il doppio motore elettrico, uno all’anteriore e uno al posteriore, da 207 CV ciascuno e 339 Nm di coppia. Entrambe le varianti sono equipaggiate con una batteria blade al litio-ferro-fosfato da 80,6 kWh che consente un’autonomia massima dichiarata di circa 380 km per la 4WD, che sfiora i 420 km nella 2WD. Dotato di sistema di frenata rigenerativa regolabile su tre livelli tramite le palette al volante, il Torres EVT supporta la ricarica rapida in DC fino a una potenza di 300 kW, potendo ricarica la batteria dal 20% all’80% in circa 36 minuti. Il pick-up è inoltre dotato della funzione Vehicle-to-Lead (V2L) che permette di alimentare dispositivi elettrici esterni.

KGM Torres EVT Pick-up sarà disponibile sul mercato italiano a partire da fine 2025, in versione 4WD e in un unico allestimento full optional, al prezzo di 42.041 € (IVA e messa su strada escluse).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)