Kia al Salone di Ginevra 2019 con un nuovo concept elettrico [TEASER]

Mostrato il frontale del nuovo prototipo a zero emissioni

Al Salone di Ginevra Kia presenterà una concept car inedita, con motore 100% elettrico, di cui è stata rilasciata la prima anticipazione che mostra il frontale caratterizzato da una distintiva firma luminosa "a occhiali".

Oltre al crossover XCeed, Kia al Salone di Ginevra 2019 (7-17 marzo) presenterà in anteprima anche una nuova concept car ad alimentazione completamente elettrica, che ci viene anticipata dalla prima immagine teaser rilasciata dalla Casa sudcoreana. 

Il nuovo prototipo di Kia, del quale non si conosce ancora il nome, è stato progettato nel centro di design europeo del costruttore asiatico a Francoforte. Kia spiega che la nuova concept car rappresenta “l’incarnazione visiva del brand di evolversi e progredire nell’entusiasmante mondo dell’elettrificazione”.

Frontale con gli occhiali luminosi

La concept car a zero emissioni, che promette performance di livello elevato, ci mostra l’anteriore caratterizzato da una firma luminosa distintiva a forma di occhiali sul frontale. La striscia a LED circonda le due unità a LED orizzontali che fanno parte dei fari anteriori. Anche il logo Kia sul cofano è illuminato. Tra gli altri punti salienti visibili ci sono il cofano scolpito, i passaruota svasati e le minuscole videocamere, simili a delle antenne, sul montante anteriore a sostituire gli specchietti esterni retrovisori tradizionali.

Un design che suscita emozioni

“Il design automobilistico ha da sempre fra i suoi obiettivi quello di suscitare emozioni forti, di coinvolgere il più possibile l’osservatore, catalizzandone l’attenzione, trasportandolo attraverso le forme verso quei valori stilistici giovani e dinamici che definiscono il marchio e le automobili Kia – ha commentato Gregory Guillaume, Vice President of Design Kia Motors Europe. Crediamo – ha aggiunto – che quegli stessi valori, quelle forti emozioni, possano essere espresse a maggior ragione da un’auto elettrica”.

“Nella progettazione di questa concept car ci siamo fatti guidare, oltre che dalle esigenze dei consumatori in termini di autonomia, prestazioni, sistemi di ricarica e dinamica di guida, anche e soprattutto dalle emozioni. Abbiamo pensato a un’auto visivamente di forte impatto e che regalasse un’esperienza di guida indimenticabile – ha sottolineato Guillaume – Una concept car da ‘pelle d’oca’, che da una parte colpisca al cuore e dall’altra rappresenti il nostro approccio olistico ed emozionale all’elettrificazione”.

Il debutto in anteprima della nuova concept car elettrica e della XCeed sarà accompagnato a Ginevra dalla prima europea della nuova Soul EV e dal restyling della Niro (ibrida e plug-in).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana