Kia: arrivano le edizioni speciali di Niro elettrica ed EV6

Quattro nuove versioni, due per ogni modello

Kia: arrivano le edizioni speciali di Niro elettrica ed EV6

Il regalo natalizio di Kia è l’arrivo sul mercato di quattro nuove edizioni speciali. Due sono dedicate alla versione elettrica della Niro, le altre sulla EV6. Dedicate, dunque, a chi entra nel mondo delle vetture con la spina, con un listino prezzi a partire da 40.950 euro, ma con la possibilità di ridurre il costo grazie agli incentivi statali.

Le nuove versioni della Kia Niro EV

Partendo dalla Niro EV, spinta dal motore elettrico da 204 CV e 255 Nm con un’autonomia dichiarata di 460 km (WLTP), entrano nel listino le versioni Business Special Edition e Style Special Edition. La prima propone un equipaggiamento completo, comprensivo di navigatore da 10,25” con Apple CarPlay e Android Auto, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17”, smart key, 7 anni di Kia Connect ed un anno di aggiornamenti OTA e sette anni di garanzia.

La Style è dedicata principalmente alla sicurezza, con l’Highway Driving Assist, la visuale dell’angolo cieco, l’assistente per evitare collisioni posteriori ed i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. A cui si aggiungono anche fari full LED, alcune personalizzazioni estetiche ed il portellone ad apertura automatica.

Le nuove versioni di Kia EV6

Passando alla EV6, anche in questo caso ci sono due nuove versioni speciali. La Air Business propone la batteria da 58 kWh, per un’autonomia di 394 km (WLTP), con sedili in tessuto e pelle artificiale, cerchi in lega 19”, fari anteriori e posteriori full LED, Kia Navigation System 12,3” ed un pacchetto completo di ADAS.

L’altra versione è denominata Air Special Edition e propone la batteria Long Range da 77,4 kWh, con un’autonomia superiore ai 500 km (WLTP). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, troviamo i cerchi in lega 20”, fari anteriori full LED, sedili riscaldabili, interni in pelle vegana ed i passaruota in High Glossy Black.

I prezzi

La Kia Niro EV si propone a 40.950 euro nella versione Business Special Edition ed a 47.950 euro per la Style Special Edition, mentre la Kia EV6 ha un prezzo di listino di 48.950 euro per la Air Business e di 58.450 euro per la Air Special Edition. Quest’ultima è disponibile anche con trazione integrale a 61.950 euro. Come dicevamo, essendo vetture elettriche, possono accedere agli incentivi statali, riducendo così il prezzo. Ad esempio, la Niro EV può scendere fino a 29.950 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana