Kia Carens 2022 debutta ufficialmente con uno stile da SUV [FOTO]

Arriverà nel mercato indiano nel primo trimestre del 2022

Dopo alcuni teaser e bozzetti ufficiali, finalmente Kia ha svelato la quarta generazione della Kia Carens in India. Definito come un veicolo ricreativo a tre file, la nuova Carens si propone come un SUV/crossover con un focus sulla praticità.

Condivide la piattaforma con la Seltos e presenta un corpo lungo 4540 mm, largo 1800 mm e alto 1700 mm. Il passo è stato allungato a 2780 mm. A livello estetico, la quarta generazione della Kia Carens si discosta parecchio dal modello precedente in quanto segue l’ultimo linguaggio di design di Kia chiamato Opposites United.

Nel complesso, il nuovo modello sembra un vero SUV con moderni fari a LED, piastre paramotore in simil-alluminio e rivestimenti in plastica presenti attorno alla carrozzeria. La parte frontale è caratterizzata da una grande presa centrale e dai Crown Jewel Headlamps.

Kia Carens 2022

L’abitacolo

Passando all’abitacolo, la Kia Carens 2022 presenta una plancia piuttosto moderna per un’auto di questo segmento. Centralmente è presente un display touch da 10.25 pollici che supporta il sistema di infotainment Kia Connect, compatibile con gli aggiornamenti via OTA.

Come optional, la casa automobilistica sudcoreana propone impianto audio Bose Premium con otto altoparlanti, illuminazione ambientale a 64 colori, tetto apribile SkyLight, tre modalità di guida (Normal, Eco e Sport) e il sistema di purificazione dell’aria per la protezione contro virus e batteri.

Kia Carens 2022

Come anticipato ad inizio articolo, si tratta di un SUV a tre file, quindi propone sette posti a sedere. La seconda fila dispone del sistema One Touch Easy Electric Tumble per un facile ingresso e uscita.

Non mancano cinque porte USB Type-C, bocchette dell’aria per tutte le file, tendine parasole, tasche portaoggetti per bottiglie e gadget, portabicchieri con sistema di raffreddamento e tanto altro ancora.

Tutti gli allestimenti disponibili della nuova Kia Carens sono forniti di serie con il pacchetto di sicurezza Hi-Secure che ora che comprende sei airbag, freni a disco e sistemi di base come ECS, ABS e assistenza alla partenza in salita.

Kia Carens 2022

I motori

Sotto il cofano è possibile trovare tre motori: benzina aspirato da 1.5 litri, turbo benzina da 1.4 litri e diesel da 1.5 litri. Accanto ci sono un cambio manuale a 6 marce, automatico a doppia frizione a 7 rapporti o automatico con convertitore di coppia a 6 marce, oltre alla trazione anteriore.

La Kia Carens 2022 sarà disponibile in India e in altri mercati selezionati a partire dal primo trimestre del 2022.

Kia Carens 2022

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana