Kia Cee’d 2015, il facelift della sudcoreana beccato per la prima volta [FOTO SPIA]

Potremmo vederla al Salone di Francoforte 2015

Kia Cee'd 2015 - Il restyling della Kia Cee'd è stato catturato in alcune foto spia durante i test sulla neve. Sulla berlina compatta asiatica ci si attende novità su look, dotazioni e motori, per essere in grado di reggere l'agguerrita concorrenza sul mercato europeo. Debutto atteso tra qualche mese.

Tra le novità che stanno portando avanti le sessioni di test invernali i nostri fotografi hanno immortalato per la prima volta la nuova Kia Cee’d. La vettura sudcoreana, che si propone in queste foto spia con un prototipo notevolmente camuffato dalle coperture sulla carrozzeria (con queste a loro volta ricoperte dalla neve), si prepara a rinnovarsi nello stile, nei contenuti e nel concetto. Kia offrirà una vettura progettata e sviluppata in Europa per gli automobilisti europei, per ritagliarsi un ruolo nel segmento dominato da bestseller come la Volkswagen Golf e la Ford Focus.

Il restyling della Kia Cee’d certamente non metterà a repentaglio i maggiori punti di forza della vettura, ovvero il prezzo competitivo e la garanzia di sette anni. A queste virtù il marchio sudcoreano vuole aggiungere un ricca e migliorata dotazione di serie in termini di sistema di assistenza alla guida e di infotainment, nonché una veste estetica rinnovata con un design più accattivante e moderno. Gli esterni della Cee’d non dovrebbero in ogni caso rivoluzionarsi, stesso discorso che vale anche per l’abitacolo.

La vettura del marchio asiatico è attesa con nuove motorizzazioni più potenti e briose, anche se di modesta cilindrata, che possano reggere meglio il confronto della concorrenza rispetto all’attuale gamma propulsori. Dalla “sorella” Hyundai i30 la nuova Cee’d dovrebbe prendere in prestito il nuovo cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. La berlina compatta sudcoreana (sia coupé che station wagon) potrebbe essere svelata ad agosto con il probabile debutto in anteprima in occasione del Salone di Francoforte di settembre.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati