Kia Ceed 2026: la nuova generazione nei test in Svezia [FOTO SPIA]
La presentazione è attesa entro la fine di quest'anno
Con la terza generazione sul mercato dal 2018, la nuova Kia Ceed si avvicina alla sua presentazione, attesa nella seconda parte di quest’anno. Il prototipo del rinnovato modello del marchio coreano è impegnato nei test di collaudo invernali in Svezia, ancora molto camuffato. Sarà in commercio con motori termici.
Le caratteristiche
Come possiamo notare, le coperture sono ancora molto diffuse e, di conseguenza, non è possibile vedere nel dettaglio quale sarà il suo aspetto estetico. Tuttavia, possiamo notare un design affilato ed aggressivo, per dare un’anima sportiva alla vettura. Il frontale dovrebbe proporre fari a LED dalle forme sottili, per un linguaggio stilistico che sta diventando sempre più diffuso nei modelli destinati a Europa, Corea e Stati Uniti, e con cui segna una distanza significativa dalla concorrenza.
Non ci sono ancora immagini dell’interno dell’abitacolo, ma immaginiamo delle novità sia per quanto riguarda qualche modifica estetica e, soprattutto, con un aggiornamento tecnologico, con l’ultima generazione dei sistemi KIA sia per quanto riguarda l’intrattenimento che per la sicurezza e, in particolare, gli ADAS.
I motori
La nuova Kia Ceed è attesa con propulsori endotermici. In particolare, dovrebbe venir proposta con un motore a benzina aspirato da 2.0 litri con 147 CV di potenza ed un turbo da 1.6 litri da 190 CV. È probabile che alla gamma vengano aggiunti motori a benzina e diesel di categoria inferiore, così come anche qualche opzione ibrida.
Uscita
Non ci sono indicazioni ufficiali per l’arrivo della berlina, ma la presentazione è attesa entro la fine del 2025, con un successivo arrivo sui mercati europei, compresa l’Italia.
Seguici qui













