Kia Ceed Sportswagon: prime immagini della nuova generazione [FOTO LEAKED]

Colpo di coda al Salone di Ginevra 2018?

A distanza di pochi giorni dalla presentazione della nuova generazione di Kia Ceed, in rete finiscono le prime immagini della futura Sportswagon che potrebbe debuttare già al Salone di Ginevra 2018
Kia Ceed Sportswagon: prime immagini della nuova generazione [FOTO LEAKED]

Kia Ceed Sportswagon – A distanza di pochi giorni dalla cattura delle prime foto spia della futura generazione della Kia Ceed Sportswagon, arrivano le foto della terza generazione della Ceed Station Wagon firmata dal costruttore coreano. Stando alle ultimissime informazioni, la nuova variante pensata per la famiglia della media coreana verrà svelata ufficialmente all’imminente Salone di Ginevra 2018 che aprirà i battenti al pubblico dall’8 al 18 Marzo prossimi.

A vedere le primissime immagini (a bassa risoluzione riportate da Carscoops.com) della versione Station Wagon della nuova generazione della Ceed svelata soltanto una ventina di giorni fa nel corso di un evento organizzato ad hoc da Kia a Monaco di Baviera, si può riconoscere a prima vista il nuovo stile della casa coreana. A dirla tutta, la nuova variante Sportswagon ricalca in maniera significativa il design della terza generazione della Ceed berlina.

E’ evidente, infatti, quanto i lineamenti della nuova Sportswagon siano uguali a quelli della corrispettiva versione berlina, almeno fino a subito dopo il montante centrale. Difatti, fino al montante B il design della nuova SW è praticamente identico a quello della variante berlina da cui deriva: soltanto dopo il montante centrale la nuova Station Wagon mostra una lunghezza maggiore del tetto e dello sbalzo posteriore a tutto vantaggio della spaziosità di bordo e di carico, elementi tipici di una Station Wagon.

Il tutto però senza rinunciare a richiami estetici dell’ultimo family feeling di casa Kia: anche in tal contesto, infatti, la nuova Sportswagon mette in mostra una finestratura caratterizzata dallo stesso stile presente sulla versione berlina e contraddistinta per questo da una estrema pulizia di linee. Nondimeno anche il posteriore della Sportswagon, a ben guardare, evidenzia un ulteriore legame stilistico con la Ceed berlina da cui deriva mettendo in mostra le numerose nervature orizzontali che enfatizzano la sensazione di larghezza.

 

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati