KIA cee’d TCR: impegnata nei test in preparazione al 2017 [VIDEO]
A bordo della vettura durante gli sviluppi
Presentata nel weekend sul tracciato belga di Mettet, la KIA cee’d TCR viene mostrata sul canale ufficiale YouTube della STARD (Stohl Advanced Research and Development), azienda incaricata della costruzione e dello sviluppo della cinque porte, durante le sessioni di test nelle quali ha preso parte in preparazione alla stagione del 2017.
Spinta dal 2.0 turbo quattro cilindri a iniezione diretta e dotata di un cambio sequenziale a sei rapporti con centralina ECU e serbatoio FIA FT3, è stata impegnata in diversi tracciati nel corso dei suoi sviluppi tra cui Salzburgring e Slovakia Ring, percorrendo circa 3.000 km di test comprese le sessioni separate del motore al banco di prova. La vettura è in attesa dell’omologazione definitiva e fino alla fine dell’anno proseguirà con le prove in pista. Nel filmato le varie videocamere sono collocate in modo da mostrare una visuale con diverse angolazioni.
Il progetto è ufficialmente scattato nel luglio 2015 e dopo un intenso lavoro la vettura sarà pronta a prendere parte alle serie TCR dal prossimo anno con i primi 20 esemplari che saranno consegnati nel gennaio 2017. I prezzi varieranno a seconda delle dotazioni scelte partendo da 98.945 a 122.000 euro con la versione completa.
Video: STARD Advanced R&D
Seguici qui