KIA cee’d TCR: la presentazione ufficiale nel mese di ottobre [VIDEO]

Sviluppi ad opera della STARD, debutto in pista nel 2017

KIA cee'd TCR - Il progetto continua con gli sviluppi ad opera della STARD, in attesa della presentazione ufficiale che avverrà nel mese di ottobre. La vettura, dotata della carrozzeria a cinque porte, monta un motore 2.0 turbo da 330 CV. Il debutto in pista è previsto nel 2017.
KIA cee’d TCR: la presentazione ufficiale nel mese di ottobre [VIDEO]

Il TCR, la serie turismo sparsa per il mondo ed ideata lo scorso anno dall’ex Direttore Esecutivo del FIA WTCC, Marcello Lotti, continua nella giusta direzione con un progetto di qualità a basso costo, capace di attirare numerosi costruttori, tra cui la KIA.

La casa coreana si è dimostrata particolarmente interessata, con gli sviluppi della cee’d iniziati nei mesi precedenti e curati dalla STARD (Stohl Advanced Research and Development), la società con cui collabora da diversi anni nonchè principale incaricata del progetto KIA cee’d TCR, ricordando che nel campionato cinese turismo (China Touring Car Championship) cura la K3S.

In questi giorni è uscita l’anteprima con un video che mostra i primi dettagli del modello: visibili da subito i passaruota allargati ed uno splitter piatto, tipici dei modelli da turismo. Per il raffreddamento del motore sono state adottate delle prese d’aria ingrandite oltre alle feritoie sul cofano motore ed infine l’ala posteriore. Da sottolineare che il modello è dotato della configurazione a 5 porte; il propulsore è composto dal 2.0 turbo da 330 CV. Inoltre ci sarà spazio anche per un’edizione limitata per il mercato.

Manfred Stohl, presidente della STARD: “La combinazione tra il TCR International Series e la Kia cee’d è apparsa perfetta fin dall’inizio. Un’enorme domanda tra i clienti interessati, anche prima del rilascio ufficiale, dimostra la comparsa di Kia Motors nel mondo dei motori. Abbiamo richieste provenienti anche dall’Australia!”

Michael Sakowicz, CEO della STARD: “Siamo già in trattative con alcune squadre che sono interessate ad attività internazionali. Per soddisfare le loro esigenze nel miglior modo possibile abbiamo in programma una collaborazione a stretto contatto con almeno una squadra, al fine di fornire al cliente una vettura competitiva fin dall’inizio. Il programma di test sarà completato come previsto. Affidabilità ed una macchina funzionante sono i fattori più importanti per un progetto TCR di successo.”

La presentazione è fissata per il mese di ottobre mentre il debutto in pista è previsto per il prossimo anno.

Video: STARD Advanced R&D

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana