Kia Connect: Olivier Pascal è il nuovo presidente e CEO
Sarà lui a guidare la strategia digitale europea del brand
Kia Connect annuncia la nomina di Olivier Pascal a presidente e CEO, con un cambio al vertice della divisione che segna un passaggio chiave nella strategia europea del brand per rafforzare la leadership nei servizi digitali, nelle connettività e nelle soluzioni data-driven applicate alla mobilità.
Già General Manager of Connected Cars in Kia Connect, Pascal ha da tempo avviato e guidato diversi iniziative a livello europeo legate all’esperienza cliente, alla gestione dei dati e allo sviluppo del business dei veicoli connessi. Nel nuovo ruolo di CEO Pascal porta oltre 15 anni di esperienza nel settore automotive, maturata in ruoli dirigenziali presso concessionarie, sedi centrali nazionali e strutture globali, con competenze trasversali spaziando tra ingegneria, vendite, marketing e tecnologia.
Servizi digitali personalizzabili e scalabili
Nell’operato degli ultimi anni Pascal ha avuto un ruolo determinante nell’espansione dei servizi Kia Connect, lavoro che proseguirà nel nuovo incarico, guidando le iniziative legate a connettività, digitale, dati e servizi di ricarica, con un focus su esperienza cliente, innovazione e crescita sostenibile. “Nel 2026 offriremo valore tangibile ai clienti e ai partner B2C e B2B, con esperienze digitali realmente personalizzate, servizi scalabili e soluzioni di ricarica affidabili”, ha dichiarato Pascal, sottolineando l’importanza di un utilizzo responsabile dei dati e del rigore operativo per sostenere la crescita di Kia in Europa.
Contestualmente, Marc Hedrich e Pablo Martínez Masip lasceranno i ruoli rispettivamente di presidente e CEO e di COO di Kia Connect per ricoprire nuovi ruoli. Hedrich è stato nominato presidente di Kia Francia, mentre Martínez Masip assumerà l’incarico di vicepresidente Prodotto e Marketing di Kia Europa.
Seguici qui
