Kia costruirà piccole auto elettriche in Europa

Tra le 15 auto elettriche che debutteranno entro il 2027 anche alcuni piccoli EV fabbricati in Europa

Kia costruirà piccole auto elettriche in Europa

Kia lancerà 15 nuove auto elettriche entro il 2027. La casa coreana durante il recente Investor Day ha promesso che costruirà alcune di queste auto in quelli che sono i suoi principali mercati: Europa, USA, Cina e India. Per quanto riguarda il nostro continente, sembra probabile che la casa automobilistica possa produrre nei prossimi anni alcune piccole auto elettriche.

Kia potrebbe costruire auto elettriche compatte in Europa: ecco dove

Queste auto potrebbe essere prodotte presso il suo stabilimento in Slovacchia dove attualmente vengono prodotte circa 350 mila auto ogni anno. Ciò però potrebbe comportare la necessità di un importante aggiornamento per questo sito produttivo, in modo da renderlo idoneo ad accogliere la produzione di nuove auto elettriche. Tuttavia al momento i dettagli di Kia suoi suoi piani futuri sono scarsi e dunque non possiamo del tutto escludere che alla fine l’azienda del gruppo Hyundai possa anche decidere di costruire un nuovo stabilimento.

La società, presentando il suo piano, ha confermato che alcune auto elettriche compatte saranno prodotte in Europa. Kia ha affermato di sperare che i veicoli elettrici rappresenteranno il 55% di tutte le auto vendute entro il 2030, un aumento del 7,5% rispetto al precedente obiettivo annunciato lo scorso anno. Il marchio di Hyundai punta ad incrementare le sue vendite nei prossimi anni puntando forte sulla tecnologia.

Kia CEO Investor Day 2023

In particolare in futuro si punterà sulla guida semi autonoma e sugli aggiornamenti e sulle personalizzazioni del software che avverranno tramite aggiornamenti over-the-air. Vedremo dunque quali novità emergeranno a proposito di Kia per quanto riguarda il nostro mercato nei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)