Kia e LG Electronics insieme per nuovi PBV Concepts per il lavoro e il tempo libero

Kia e LG stanno lavorando per lanciare i concept sul mercato nella seconda metà del 2026

Kia e LG Electronics insieme per nuovi PBV Concepts per il lavoro e il tempo libero

Nelle scorse ore Kia e LG Electronics hanno annunciato la sigla di un accordo di partnership per l’implementazione di inedite soluzioni per la mobilità sulla base della tecnologia PBV della casa coreana. Le due aziende hanno firmato un memorandum d’intesa in occasione della loro presenza al Seoul Mobility Show 2025 e inoltre approfittando dell’evento hanno anche svelato  concept vehicles per inediti spazi mobili di lavoro e ricreativi.

Kia e LG stanno lavorando per lanciare i concept sul mercato nella seconda metà del 2026

Alla firma dell’accordo erano presenti Won-Jeong Jeong, Executive Vice President and Head of Korea Business Division di Kia, e Lyu Jae-cheol, president di LG Home Appliance Solution Company. Questa partnership permetterà  di integrare la tecnologia PBV di Kia con l’esperienza di LG nelle soluzioni AI. Le due aziende mirano a creare spazi mobili innovativi, equipaggiando i PBV della casa coreana con tecnologie avanzate e personalizzandoli in base alle esigenze degli utenti. Questo trasformerà i veicoli in ambienti altamente personalizzati, adattabili a uffici, studi, lounge o altre funzioni, rispondendo a diverse esigenze professionali e di vita.

Al due Seoul Mobility Show 2025 verranno mostrati due concept vehicles PV5 Spielraum. La parola “Spielraum” (in tedesco lett: “gioco spazio”) rimanda al concetto di ambienti di mobilità flessibili. Il “Spielraum Studio Concept” è pensato per i professionisti che viaggiano frequentemente e necessitano di uno spazio versatile per lavorare e archiviare i propri materiali. Dotato di tecnologie avanzate LG, come gli Stylers modulari, specchi intelligenti e macchine per il caffè, il concept ottimizza l’ambiente interno del veicolo.

L’intelligenza artificiale integrata monitora l’agenda dell’utente, adattando gli elettrodomestici alle sue esigenze di viaggio e lavoro. D’altro canto, il “Spielraum Glow Cabin Concept” è dedicato agli amanti delle esperienze di “car picnic”. Questo modello offre frigoriferi, forni Lightwave e cantinette per il vino, tutti arricchiti dai pannelli MoodUP per personalizzare l’atmosfera. I due concept, frutto della collaborazione tra Kia e LG, saranno lanciati nel 2026, con l’intento di sviluppare ulteriori soluzioni avanzate per migliorare la vita quotidiana.

Kia e LG Electronics insieme per nuovi PBV Concepts per il lavoro e il tempo libero

“Con l’introduzione di soluzioni innovative che uniscono automobili e elettrodomestici, intendiamo rivoluzionare gli stili di vita degli utenti”, ha affermato Won-Jeong Jeong, Executive Vice President e Head of Korea Business Division di Kia. “Questa alleanza con LG Electronics sostiene il valore chiave dei PBV, favorendo un cambiamento nel concetto di mobilità, dove i veicoli diventano spazi mobili su misura per vivere e lavorare.”

Kia e LG Electronics insieme per nuovi PBV Concepts per il lavoro e il tempo libero

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)