Kia: ecco quali sono le principali novità dell’ultimo aggiornamento OTA

Nuove funzionalità per i sistemi di controllo vocale, connettività, entertainment e di navigazione

Kia: ecco quali sono le principali novità dell’ultimo aggiornamento OTA

Kia ha annunciato l’implementazione del nuovo aggiornamento RU 24.2 Over-the-air (OTA). Questo ha introdotto nuove funzionalità per i sistemi di controllo vocale, connettività, entertainment e di navigazione. Tra le principali novità spicca l’introduzione per EV3 dell’assistente AI della casa coreana basato su un sistema di Intelligenza Artificiale generativa. Queste novità fanno parte del progetto del brand che vuole migliorare costantemente attraverso aggiornamenti OTA l’esperienza a bordo dei propri veicoli di conducente e passeggeri.

Kia migliora ancora l’esperienza a bordo con un nuovo aggiornamento

Per i modelli Kia EV3, EV6, EV9 e Sorento prodotti dal 2022, l’ultimo aggiornamento introduce una serie di miglioramenti, tra cui comandi vocali più intuitivi per regolare temperatura e volume, funzioni di navigazione evolute con condivisione della posizione e gestione avanzata della ricarica tramite EV Route Planner. L’assistente AI è integrato su EV3, mentre nuove funzionalità semplificano la lettura vocale e avvisano in caso di veicoli di emergenza in avvicinamento.

Tra gli aggiornamenti esclusivi per Kia EV3, spiccano funzionalità pensate per migliorare la connettività e l’intrattenimento a bordo: i passeggeri possono ora connettere i propri dispositivi grazie all’hotspot Wi-Fi, accedere direttamente a YouTube tramite lo schermo del veicolo e usufruire di pacchetti entertainment con Netflix, Disney+, karaoke e giochi. Inoltre, l’assistente AI, basato su intelligenza artificiale generativa, consente un’interazione più naturale e intuitiva con il sistema, rendendo ogni viaggio più semplice e coinvolgente.

Pablo Martínez Masip, Vice President Product & Marketing di Kia Europe e COO di Kia Connect ha dichiarato: “Siamo davvero contenti di introdurre l’assistente vocale basato su AI nei nostri modelli, in quanto si tratta di una tecnologia avanzata capace di dialogare in modo naturale con chi è a bordo, semplificando la pianificazione dei viaggi, l’accesso ai contenuti multimediali e molto altro. Questa è la dimostrazione concreta di come un semplice aggiornamento possa rendere un’auto connessa ancora più performante.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)