Kia: allo studio un’elettrica ad alte prestazioni con Rimac

Sarà basata sulla concept Imagine svelata nel 2019

Kia punta sulle vetture elettriche ad alte prestazioni: il marchio coreano, infatti, è al lavoro con il partner Rimac per sviluppare un modello più sportivo, basato sulla concept Imagine svelato lo scorso anno al Salone di Ginevra
Kia: allo studio un’elettrica ad alte prestazioni con Rimac

Kia sta già producendo e vendendo vetture elettriche, come la e-Niro o la Soul EV, ma vuole inserirsi anche nell’ambito dei modelli ad alte prestazioni. Questa è l’intenzione della casa coreana, al lavoro con Rimac proprio su una vettura più sportiva e performante, da realizzare sulla base della concept Imagine, presentata lo scorso anno al Salone di Ginevra 2019.

Come sarà la Kia elettrica sportiva

Questo nuovo modello, di cui non si conoscono ancora i dettagli tecnici, sarà una berlina-crossover, al di sopra delle attuali vetture a zero emissioni del marchio. “Questa vettura avrà un effetto significativo sul modo in cui i consumatori percepiscono Kia – le parole del direttore marketing Carlos Lahoz – Vogliamo che mostri livelli di prestazioni altissimi ma in un pacchetto diverso”.

L’obiettivo è quello di fare un po’ di concorrenza ai marchi premium, puntando su un prezzo più basso: “Non siamo una casa premium, siamo mainstream e rimarremo tali – ha proseguito, nella sua intervista ad Autocar – Questa auto dimostrerà che si possono ottenere livelli di prestazioni molto elevati, senza dover pagare prezzi premium come, ad esempio, Tesla, BMW o Mercedes”.

La collaborazione tra Kia e Rimac

Lo scorso mese di maggio il Gruppo Hyundai (di cui fa parte Kia) e Rimac avevano annunciato, infatti, una partnership per lo sviluppo di vetture elettrificate ad alte prestazioni. Le due società lavoreranno a stretto contatto nello sviluppo di prototipi, pensando poi a vetture di produzione.

L’intesa raggiunta tra le due aziende prevede un investimento complessivo di 80 milioni di euro da parte del Gruppo Hyundai in Rimac così suddiviso: 64 milioni di euro sono investiti da Hyundai, mentre i restanti 16 milioni da Kia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana