Kia EV2 Concept: il B-SUV elettrico che arriverà nel 2026 in mostra al Salone di Monaco [FOTO LIVE]
Dimensioni compatte, design distintivo e tecnologia di livello superiore
Kia torna all’IAA Mobility di Monaco di Baviera ponendo l’accendo sull’impegno a favore della mobilità sostenibile che si concretizza con la presenza alla kermesse bavarese dell’ampia gamma di veicoli elettrici, in continua espansione, della Casa sudcoreana. Tra le protagoniste dell’esposizione di Kia al Salone di Monaco c’è il concept EV2, un crossover compatto del segmento B-SUV che incarna la visione del brand asiatico per l’innovazione nei veicoli elettrici.
Il crossover EV per la città
Dopo essere stata svelata al Kia EV Day e aver presenziato la Milano Design Week, la Kia EV2 in versione prototipale si mostra al pubblico della manifestazione di Monaco, che può vedere da vicino come il concept combina lo spirito d’avventura, con dimensioni compatte orientate a garantire agilità e praticità nella mobilità urbana, e con un’estetica audace con luci diurne verticali e l’illuminazione “Star Map” tipica del marchio asiatico.
Rumors su powertrain e autonomia
La Kia EV2 Concept anticipa il modello di serie che arriverà nel 2026, quando andrà a proporsi come B-SUV per la città con look distintivo e una ricca ed avanzata tecnologica. Per quanto riguarda le caratteristiche del powertrain e la composizione della gamma, la EV2, che sarà costruita sulla piattaforma E-GMP a 400 V del Gruppo Hyundai, è attesa con motore elettrico singolo, probabilmente in un doppio taglio di potenza (150 e 200 CV), e in configurazione dual motor, con trazione integrale e 300 CV, per la sportiva EV2 GT. A livello di autonomia ci si aspettano circa 450 km percorribili con un singola carica, grazie ad una batteria agli ioni di litio NMC da 55 kWh.
Seguici qui

_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)
_W300.webp)

