Kia EV3 GT: collaudi al Nurburgring per la versione più potente e sportiva del SUV elettrico [FOTO SPIA]

Probabile debutto nella seconda metà del 2026

La Kia EV3 GT, in veste prototipale e con corposo camouflage a nasconderne il look, è protagonista di un nuovo set di foto spia che l’hanno immortalata durante una sessione di test sul circuito del Nurburgring. Questi scatti testimoniano l’avanzamento del lavoro di sviluppo di una versione ad alte prestazioni dell’elettrica EV3, modello confermato dal responsabile di prodotto di Kia Ha-Jun Seo che ha anche suggerito un suo possibile lancio nella seconda metà del 2026.

Due motori elettrici e prestazioni sui livelli della EV6 GT

Sebbene non si conoscono ancora i dettagli tecnici, sappiamo che la Kia EV3 GT si distinguerà dal modello base, dotato di un singolo motore elettrico anteriore, per una configurazione a due motori, uno all’anteriore e uno al posteriore, che garantirà la trazione integrale. A supportarli ci sarà una batteria da 81,4 kWh, con la EV3 GT che promette prestazioni simili a quelle della EV6 GT. Ricordiamo che la Kia EV6 GT vanta specifiche notevoli, con un motore posteriore da 270 kW (367 CV) abbinato a un motore anteriore da 160 kW (circa 218 CV), per una potenza complessiva di 450 kW (611 CV), consentendole di compiere uno scatto 0-100 in 3,5 secondi e di raggiungere la velocità massima di 260 km/h.

Kia EV3 GT

Ritocchi d’espressione sportiva

La variante GT della Kia EV3, oltre ad aggiungere sportività e potenza, riceverà tutta una serie di aggiornamenti estetici che renderanno il suo design distintivo e riconoscibile. Dai precedenti avvistamenti dei prototipi è emerso che la EV3 GT sarà caratterizzata da un paraurti ridisegnato con un look più grintoso e aggressivo, da ruote più grandi (19 pollici contro i 17 pollici del modello standard) e dalle pinze dei freni verniciate di giallo. Colore giallo che sarà ripreso anche nell’abitacolo, in particolare con il marchio GT sui sedili e con le cuciture in contrasto sui rivestimenti, a sottolineare il carattere sportivo della EV3 più potente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)