Kia EV3 GT in arrivo nel 2026: proseguono i test in strada [FOTO SPIA]

La variante dual motor ad alte prestazioni avvistata nel sud della Spagna

In tempi recenti il responsabile di prodotti di Kia, Ha-Jun Seo, rispondendo a una serie di domande relative al lancio di una possibile EV3 GT ha sostanzialmente confermato il suo arrivo, affermando: “Stiamo sviluppando un versione ad alte prestazioni della EV3” e suggerendo che il suo lancio potrebbe avvenire nella seconda metà del 2026.

Nuovi scatti durante i collaudi

Sebbene non siano ancora emersi dettagli tecnici, una serie di nuove foto spia hanno immortalato il prototipo della Kia EV3 GT durante i test stradali nel sud della Spagna. Questi scatti del prototipo ci mostrano il veicolo ancora quasi completamente avvolto da camouflage e coperture varie a nascondere il design, senza mostrare molto di più di quanto reso visibile dal prototipo fotografato sulla neve a febbraio 2025.

Kia EV3 GT

Design più sportivo fuori e dentro

La variante GT della EV3 riceverà diversi aggiornamenti al design, per un look distintivo a partire, come suggeriscono le foto spia del prototipo, dai paraurti dall’aspetto più grintoso e sportivo, i cerchi delle ruote più grandi, le pinze dei freni gialle. Dettagli sportivi che caratterizzeranno anche gli interni della Kia EV3 GT che si distinguerà per inserti gialli, marchio GT sui sedili e cuciture in contrasto di colore giallo.

Doppio motore con quasi 600 CV?

La Kia EV3 GT si distinguerà dal modello standard della EV3, dotato di un motore singolo posteriore, per la presenza della configurazione dual motor a trazione integrale, che dovrebbe essere alimentato da una batteria da 81,4 kWh, permettendo al nuovo modello prestazioni paragonabile a quelle fornite dalla EV6 GT. La sorella maggiore della EV3 GT monta un powertrain a doppio motore elettrico che sviluppa 585 CV di potenza complessiva, che consente alla EV6 GT di scattare da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e toccare i 260 km/h di velocità massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)