Kia EV3 GT: si lavora alla versione ad alte prestazioni del SUV compatto [FOTO SPIA]

Attesa al debutto nel 2026 con look sportivo e due motori elettrici

La Kia EV3 GT, versione più sportiva e potente del SUV compatto elettrico, è stata immortalata in veste prototipale in una serie di foto spia che l’hanno beccata in un parcheggio nel nord della Svezia, dove sta portando avanti il suo percorso di sviluppo.

Configurazione dual motor per prestazioni in linea con la EV6 GT

La Kia EV3 GT, il cui debutto potrebbe avvenire nelle seconda metà del 2026, è attesa con due motori elettrici, a dispetto della versione standard con un solo motore anteriore, garantendo trazione integrale, abbinata a una batteria da 81,4 kWh, per offrire prestazioni paragonabili alla sorella maggiore EV6 GT che, con i suoi 585 CV di potenza complessiva accelera da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e raggiunge i 260 km/h di velocità di punta.

Linee esterne più grintose e pinze freno gialle

Per quanto riguarda l’estetica, la versione GT della Kia EV3 riceverà una serie di aggiornamenti al design, anche se al momento è difficile individuarli nel prototipo fotografo con un telo nero che ne nasconde completamente gli esterni. Nonostante il camouflage è però possibile scorgere un paraurti con linee più aggressive e le presenza di cerchi delle ruote, con pinze freno gialle, e pneumatici più grandi rispetto al modello base.

Kia EV3 GT

Primo sguardo agli interni

Alcune novità sono attese anche negli interni della Kia EV3 GT, con un primo assaggio delle stesse che ci viene mostrato da una foto scattata all’interno dell’abitacolo del prototipo che mostra il marchio GT applicato sui poggiatesta dei sedili anteriori, con quest’ultimi impreziositi da cuciture gialle a contrasto. Elementi che promettono una look più sportivo anche per gli interni della EV3 GT.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)