Kia EV3 inserita nella top 3 in corsa per il titolo di World Car of The Year 2025

Il SUV compatto è tra i finalisti anche nelle categorie relative al design e alle elettriche

Kia EV3 inserita nella top 3 in corsa per il titolo di World Car of The Year 2025

La Kia EV3, il SUV compatto ad alimentazione elettrica che nei mesi scorsi ha ampliato la gamma EV della Casa sudcoreana, è stata nominata, in più categorie, tra le tre auto finaliste ai World Car Awards 2025.

La giuria internazionale composta da 96 giornalisti specializzati di 30 Paesi che assegna l’ambito riconoscimento ha inserito la Kia EV3 nella top 3 che si contenderà il titolo di World Car of the Year 2025, sfidando la Hyundai Inster e la BMW X3, con il nome del vincitore che sarà annunciato il prossimo 16 aprile al Salone di New York.

Tra le finaliste in tre categorie dei World Car Awards 2025

Oltre che per il titolo assoluto di “Auto dell’anno”, la Kia EV3 è tra le finaliste anche in altre due delle sei categorie previste, ovvero World Car Design of the Year e World Electric Vehicle. La Kia EV3 proverà dunque a bissare, o magari a fare anche meglio, il doppio successo di Kia dello scorso anno ottenuto con la EV9 (insignita del World Car of the Year e del World Electric Vehicle).

Fino a 605 km d’autonomia

La Kia EV3, caratterizzata da un design esterno audace e un abitacolo che unisce innovazione e praticità massimizzando spazio, funzionalità e comfort, dispone di tecnologie all’avanguardia tra cui l’assistente AI di Kia, gli avanzati sistemi di assistenza alla guida e gli aggiornamenti over-the-air. Sono due i tagli di batteria disponibili: standard da 58,3 kWh e long range da 81,4 kW. La prima offre un’autonomia dichiarata di 429 km e può essere ricaricata ad una potenza massima di 102 kW, mentre la versione long range ha 605 km d’autonomia dichiarata e supporta la ricarica fino a 128 kW, passando dal 10 all’80% di carica in 31 minuti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)