Kia EV3: l’elettrica dal vivo al Salone di Parigi 2024 [FOTO LIVE]

Doppia batteria e motore da 204 cavalli

Tra i modelli presenti al Salone di Parigi 2024, aperto fino al prossimo 20 ottobre, c’è la Kia EV3. SI tratta del nuovo SUV elettrico compatto del marchio coreano, che arriverà nelle concessionarie italiane entro la fine dell’autunno. Con doppia opzione per la batteria ed un’autonomia dichiarata fino a 560 chilometri.

Le caratteristiche

Questo modello propone il classico stilema Kia ‘Tiger Face’ ed il rivestimento inferiore a contrasto, così come i fari a sviluppo verticale. Lateralmente troviamo inediti passaruota quadrati, con cerchi da 19 pollici, ed un lungo tetto spiovente, che termina in un posteriore robusto. Dove sono presenti dei fari con un design caratteristico. La Kia EV 3 propone l’utilizzo di materiali sostenibili, in particolare plastica riciclata sia per la realizzazione di alcuni elementi degli esterni che degli interni.

Kia EV3 2025

A questo proposito, ne vengono utilizzati ben 28,5 chilogrammi, in particolare su cruscotto e rivestimenti delle portiere. L’abitacolo propone rifiniture di buon livello, i sedili relax e tanta tecnologia. Il triplo schermo digitale, infatti, è in primo piano su questo modello. I due più grandi da 12,3 pollici, per quadro strumenti ed infotainment, mentre quello per il climatizzatore è da 5,3 pollici. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, ed integra anche ChatGPT.

Motore e autonomia

Il nuovo SUV compatto elettrico coreano è disponibile unicamente con il motore elettrico da 204 cavalli, ma con due differenti tagli di batteria. La Standard Range da 58,3 kWh, con un’autonomia dichiarata WLTP di 410 km, e la Long Range da 81,4 kWh, con la percorrenza top fino a 560 chilometri. Con entrambe la velocità massima raggiunta è di 170 km/h, mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 7,4 secondi con la Standard ed in 7,7 secondi con la Range.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)