Kia EV3, Mazzara: “Rappresenta l’elettrico su misura” [FOTO e VIDEO]
Dal Salone di Parigi 2024 il direttore marketing di Kia Italia ci racconta la EV3
Al Salone di Parigi 2024 scopriamo da vicino la Kia EV3, la nuova compatta elettrica della Casa sudcoreana che ci viene presentata da Giuseppe Mazzara, direttore marketing di Kia Italia.
Mazzara: “Compatta, elegante e versatile”
“La Kia EV3 è un prodotto importante per noi, infatti – afferma Mazzara – lo chiamiamo l’elettrico su misura, perché ha dimensioni compatte che si possono sposare con quelle che sono le esigenze del cliente italiano, misurando 4,3 metri di lunghezza, una capacità di autonomia che arriva fino a 605 km con con una ricarica. A ciò si aggiunge un design unico che caratterizza ancora di più quella che è la filosofia di Kia dell’Opposit United, degli opposti che si attraggono, quindi linee decise, lunghe, marcate che però danno un’armonia, un’eleganza unica a quest’auto”.
“Una volta entrati nell’abitacolo – prosegue Mazzara – troviamo un’abitabilità e una versatilità quasi da monovolume, quindi per questo lo chiamiamo elettrico su misura, perché può essere sperimentato, utilizzato e goduto dal nostro potenziale cliente durante la sua vita quotidiana. La Kia EV3 arriverà a fine novembre, ma è già ordinabile con un prezzo che parte da 33.450 € con la promozione che include 10.000 km di ricarica”.
Le caratteristiche
La Kia EV3 vanta una ricca dotazione tecnologica ben espressa dal cruscotto con il triplo schermo digitale che comprende due grandi display da 12,3 pollici, dedicati a strumentazione ed infotainment, e un terzo display più piccolo da 5,3 pollici attraverso il quale gestire la climatizzazione. La connettività a bordo beneficia della compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay, oltre ad integrare ChatGPT.
La Kia EV3 monta un motore elettrico da 204 CV con due differenti tagli di batteria: quella da 58,3 kWh per la Standard Range e quella da 81,4 kWh per la Long Range. Su entrambe le versioni la velocità massima disponibile è di 170 km/h, mentre l’accelerazione 0-100 km/h è compiuta in 7,4 secondi per la Standard Range e in 7,7 secondi per la Long Range.
Seguici qui