Kia EV3: più autonomia e guida più fluida grazie alla frenata rigenerativa migliorata

La Casa sudcoreana conferma il lancio delle varianti AWD e GT della EV3

Kia EV3: più autonomia e guida più fluida grazie alla frenata rigenerativa migliorata

Kia annuncia un importante aggiornamento per la EV3, il SUV compatto ad alimentazione elettrica che incrementa l’autonomia e la fluidità di guida grazie alle migliorie introdotte al sistema di frenata rigenerativa che è stato resto più intelligente ed efficace.

Smart Regeneration System Plus

A rendere concreto tale miglioramento è la tecnologia Smart Regeneration System Plus, una nuova funzionalità che può essere scaricata gratuitamente tramite il Kia Connect Store ed è installabile da remoto come aggiornamento over-the-air (OTA). Il nuovo sistema, che sfrutta i dati del navigatore per parametrare autonomamente frenata e velocità del veicolo, consente alla EV3 di regolare la marcia in modo ottimale, rallentando il veicolo senza richiedere l’uso del pedale del freno. In questo modo la Kia EV3 beneficia di una guida più lineare e confortevole, oltre che di un ottimizzazione del recupero dell’energia che contribuisce ad incrementare l’autonomia.

Dopo aver installato la nuova funzionalità sulla Kia EV3, questa viene attivata tramite la paletta destra posizionata dietro al volante. A quel punto sul quadro strumenti apparirà la scritta “AUTO”, indicando al conducente che il sistema è attivo, e che da quel momento, in modo automatico, la vettura adeguerà la velocità di marcia sulla base del percorso impostato sul navigatore.

Kia EV3: confermate le varianti AWD e GT

Inoltre Kia ha annunciato che allargherà la gamma EV3 con il lancio di due nuove versioni: la variante a trazione integrale e quella sportiva ad alte prestazioni GT, ampliando la possibilità di scelta per i clienti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)