Kia EV4 hatchback al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]

La nuova compatta elettrica promette fino a 625 km d'autonomia

Nell’affollato stand di Kia all’IAA Mobility 2025 di Monaco di Baviera, dove il costruttore sudcoreano ha portato la sua ampia e variegata gamma di modelli elettrici destinati al mercato europeo, c’è anche la Kia EV4. Si tratta di un’elettrica compatta, che sarà disponibile in due diverse varianti di carrozzeria, hatchback e berlina, andando ad ampliare la scelta dei consumatori nel segmento C a zero emissioni.

La Kia EV4, attesa sul mercato entro la fine del 2025 ed esposta al Salone di Monaco in versione hatchback, ha mantenuto nel modello di serie gran parte del design che caratterizzava il concept presentato un paio d’anni fa. Condividendo la base con la sorelle minore EV3, la Kia EV4 promette grandi doti di efficienza, resistenza e intelligenza tecnologica, grazie ad avanzati sistemi Adas che puntano a ridefinire il nuovo standard del segmento.

Kia EV4

Fino a 625 km d’autonomia e ricarica ultra-rapida

La Kia EV4, nella versione Long Range con batteria da 81,4 kWh e con carrozzeria berlina, ha un’autonomia massima dichiarata di 625 km (ciclo WLTP) e dispone di funzione di ricarica rapida che consente di ricaricare la batteria dal 10 all’80% in 31 minuti. Per quanto riguarda invece la variante d’ingresso, con batteria da 58,3 kWh, l’autonomia arriva fino a 430 km sulla berlina (410 km sulla hatchback). Entrambi i tagli di batteria sono abbinati a un singolo motore elettrico anteriore che sviluppa 204 CV di potenza, per uno scatto da 0 a 100 km/h in 7,4 secondi. Anche sulla EV4, Kia proporrà la versione sportiva GT che come di consueto andrà a posizionarsi al vertice della gamma offrendo maggior dinamismo e prestazioni facendo affidamento su un powertrain con doppio motore elettrico che rende disponibile la trazione integrale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)