Kia EV4 hatchback: la tre porte elettrica continua i collaudi [FOTO SPIA]
Il lancio della nuova compatta sudcoreana è atteso per il 2026
Proseguono i test in strada della Kia EV4 in versione hatchback, con il prototipo immortalato in un nuovo set di foto spia che per la prima volta ci consentono di vedere la caratteristiche forma dei fanali posteriori.
La Kia EV4 hatchback, modello atteso al lancio nel 2026, andrà a diversificare la gamma di compatte elettriche della Casa sudcoreana che a questa variante con carrozzeria tre porte affiancherà una tradizionale EV4 a cinque porte.
Con architettura di rete a 400 V
La Kia EV4 tre porte, che sarà prodotta in Slovacchia, sarà caratterizza da un interni con una marcata componente tecnologica e con una digitalizzazione che occuperà l’intero cruscotto. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche la Casa asiatica sfrutterà la piattaforma E-GMP con architettura di rete a 400 V, soluzione che, rispetto a un sistema a 800 V, permetterà di ridurre i prezzi.
Più di 200 CV e autonomia di 600 km
La gamma della Kia EV4, che dovrebbe essere svelata a inizio 2026 per arrivare nelle concessionarie qualche mese dopo, è attesa con diverse versioni dotate di motore elettrico con potenza massima di oltre 200 CV e due tagli di batteria fino a 82 kWh di capacità per un’autonomia che dovrebbe aggirarsi intorno ai 600 chilometri.
Seguici qui