Kia EV4: svelato il design del nuovo modello in doppia versione, berlina e hatchback [FOTO]
Linee moderne e dettagli audaci che seguono il linguaggio stilistico "Opposites United"
La Kia EV4 svela il design degli esterni, con la Casa sudcoreana che ha scoperto il look delle due versioni, berlina e hatchback, del suo nuovo modello elettrico, in vista del debutto in anteprima che avverrà il 24 febbraio, in occasione del Kia EV Day che si svolgerà a Tarragona, in Spagna.
In attesa di scoprire dettagli e caratteristiche esterne che saranno annunciate a fine mese, la Kia EV4 mostra un design moderno che conferma la filosofia “Opposites United” della Casa sudcoreana, allineando agli altri modelli EV di Kia, con il chiaro intento di intercettare un target più ampio di utenti, con la EV4 che amplia il raggio d’azione del brand sul mercato.
La Kia EV4 berlina si presenta con un frontale basso ed elegante ed una silhouette slanciata, mentre la EV4 hatchback punta maggiormente l’accento su agilità e versatilità. Entrambe le varianti del nuovo modello compatto di Kia, caratterizzate dal frontale EV Tiger Face e dalla firma luminosa Star Map, si distinguono per un estetica che mette insieme linee nette e dettagli tecnici audaci, come abbiamo imparato a conoscere su EV6 ed EV9.
Kia EV4 berlina
La Kia EV4 berlina ha un profilo aerodinamico, con una linea del cofano basso che si estende verso il posteriore per terminare con un design a coda lunga. L’aspetto premium è enfatizzato dall’esclusivo spoiler sul tetto, realizzato in due parti che vanno a raccordarsi con i gruppi ottici verticali, e dai cerchi da 19 pollici con esclusivo disegno a strisce geometriche. La coda della EV4 berlina propone un paraurti dal design pulito, con un particolare dettaglio nel punto in cui si congiunge con il portellone posteriore.
Kia EV4 hatchback
Look più muscoloso invece per la Kia EV4 hatchback, grazie ai montanti C a sviluppo verticale, di colore nero a contrasto e dalle linee nette. Questa versione è dotata di robusti parafanghi, cerchi in lega specifici da 19 pollici e motivi geometrici inseriti nelle sezioni inferiori del corpo vettura. Il posteriore della versione hatchback rispecchia le proporzioni della sorella berlina, proponendosi con linee scolpite, gruppi ottici dal disegno ampio e lunotto inclinato.
C’è la versione GT-Line per entrambe
Sia la berlina che la hatchback della Kia EV4 saranno disponibili nella variante GT-Line che si caratterizza per gli elementi di design esclusivi che rendono il look ancora più dinamico. Tra gli elementi distintivi troviamo in paraurti a forma di ala, sia anteriore che posteriore, ed in cerchi da 19 pollici con esclusivo disegno triangolare.
Seguici qui