Kia EV4: test al Nurburgring per la versione hatchback tre porte [FOTO SPIA]
La nuova compatta elettrica è attesa nel 2026
Kia sta portando avanti lo sviluppo della EV4, il futuro modello elettrico della Casa sudcoreana, come testimoniano le nuovo foto spia che hanno immortalato il prototipo durante una sessione di test sul tracciato del Nurburgring.
La Kia EV4, berlina elettrica compatta, dovrebbe presentarsi sul mercato nel 2026 proponendosi in una duplice versione: hatchback a tre porte (protagonista di queste foto spia) e tradizionale berlina a cinque porte.
Piattaforma E-GMP a 400 V
La Kia EV4 hatchback, che sarà prodotta in Slovacchia, sarà caratterizzata da interni ad alto tasso tecnologico con un cruscotto completamente digitalizzato. Per la EV4 la Casa sudcoreana opterà per la stessa piattaforma E-GMP, con architettura a 400 V, degli altri modelli della gamma elettrica di Kia.
La Kia EV4 è attesa sul mercato con una gamma composta da diverse versioni con motore elettrico, fino a circa 200 CV di potenza, declinate con due tagli di batteria, con il maggiore con una capacità intorno agli 82 kWh per un’autonomia massima superiore ai 600 chilometri.
Seguici qui