Kia EV6, l’innovazione che conquista: così si diventa Auto dell’Anno 2022 [10 COSE DA SAPERE]

Il crossover elettrico con linee seducenti e voglia di sorprendere

Sin dal suo debutto in anteprima la Kia EV6 ha manifestato in maniera marcata la sua ambizione a novità dirompente nello scenario automobilistico in un fase storica di cambiamenti epocali per la mobilità. Portabandiera dell’evoluzione elettrica della Casa sudcoreana, la Kia EV6 ci ha messo pochissimo a conquistare pubblico e critica con il suo moderno e attrattivo design e con una dotazione tecnologica all’avanguardia che coinvolge tanto la meccanica quando i dispositivi a bordo per offrire un esperienza di viaggio ultra-confortevole e a zero emissioni.

Eletta Car of the Year 2022

Con una così forte impronta innovativa a caratterizzarne ogni aspetto, non stupisce il grande consenso che la Kia EV6 ha ricevuto da più parti. Un apprezzamento culminato qualche mese fa con la vittoria del titolo di Car of the Year 2022, tra i più prestigiosi e agognati riconoscimenti dell’automotive mondiale.

Trionfando in un podio completamente elettrico, la Kia EV6 ha sbaragliato la concorrenza battendo la Renault Mégane E-Tech e Hyundai Ioniq 5, che hanno chiuso rispettivamente al secondo e al terzo posto. La Kia EV6 ha dunque conquistato la fiducia e le preferenze dei giornalisti europei che hanno composto la giuria del premio “Auto dell’Anno”, confermandosi così la principale recente novità d’impatto, pronta e con tutte le carte in regola per scrivere una nuova e importante pagina del presente e del futuro della Casa sudcoreana.

Il primo storico trionfo di Kia

A ulteriore conferma di quanto la Kia EV6 sia già stata “dirompente” anche per la storia del costruttore asiatico è il fatto che il titolo conquistato dal nuovo crossover elettrico rappresenta il primo successo in assoluto di Kia al Car of the Year, un risultato che il brand sudcoreano non era mai riuscito a centrare a passato. La volta che Kia c’era andata più vicina era stato nel 2019, con il terzo posto della Ceed. Poi tre anni dopo è arrivata la EV6 a sparigliare le carte e a condurre Kia al suo primo titolo di “Auto dell’Anno”, nonché primo successo in assoluto per un brand coreano.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Kia EV6

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana