Kia EV6 e Moving Inspiration Project nella preselezione Compasso d’Oro 2024
Il crossover elettrico continua a raccogliere successi
L’innovativa opera Moving Inspiration Project di Kia, ispirata alla EV6 e progettata dagli architetti e designer Ludovica+Roberto Palomba, è stata selezionata per l’ADI Design Index 2022 nella categoria Exhibition Design.
Tale risultato permette al progetto di Kia di rientrare di diritto tra i finalisti dell’edizione 2024 del prestigioso premio Compasso d’Oro ADI, riconoscimento che annualmente viene assegnato a beni, servizi, processi e sistemi del design italiano che si contraddistinguono per l’eccellente qualità produttiva e progettuale.
Evocativa installazione di light design
Moving Inspiration Project, nata dalla collaborazione tra Kia Italia e gli architetti Ludovica Serafini e Roberto Palomnba, è un installazione di light design, realizzata in occasione del lancio italiano del crossover elettrico Kia EV6, ambisce a raccontare ed esaltare il dinamismo dell’auto e del brand Kia in un contesto caratterizzato dalla staticità, tipico delle esposizioni.
L’installazione Moving Inspiration Project, caratterizzata da un forte impatto estetico ed evocativo, oltre che dall’interattività legata alla sua luminosità, ed EV6 sono inoltre in esposizione permanente al Mauto, il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino.
Seguici qui