Kia EV6 GT: il crossover elettrico diventa una hot hatch [VIDEO RENDER]

Adesso monta un kit widebody davvero aggressivo

Kia EV6 GT: il crossover elettrico diventa una hot hatch [VIDEO RENDER]

La Kia EV6 GT è uno dei veicoli elettrici più performanti presenti sul mercato, anche se il design non riesce ad esprimere al meglio le prestazioni offerte. Perciò, il renderista Zephyr Designz ha deciso di realizzare un progetto digitale che trasforma il crossover in una hot hatch capace di affrontare qualunque sfida.

Le modifiche estetiche sono piuttosto estese in quanto abbiamo un kit widebody personalizzato che cambia drasticamente il design della EV6 GT. Partendo dal frontale, troviamo delle grosse alette sul paraurti ispirate alle vetture DTM, uno splitter in fibra di carbonio e un cofano con estrattori dell’aria.

Kia EV6 GT Zephyr Designz render

Sul retro spicca un grosso alettone in fibra di carbonio

Il parafango dispone di componenti aggiuntivi e di prese d’aria integrate che rendono l’auto molto più larga, nascondendo una parte dei fari e dei fanali posteriori a LED. I parafanghi posteriori si espandono sulle portiere posteriori mentre le prese d’aria laterali hanno soltanto lo scopo di rendere più aggressivo il design, visto che non c’è alcun motore a combustione interna.

La caratteristica più accattivante di questa Kia EV6 GT realizzata da Zephyr Designz è l’enorme alettone posteriore in fibra di carbonio che sicuramente aumenta il carico aerodinamico e la resistenza.

Kia EV6 GT Zephyr Designz render

Lateralmente spiccano dei cerchi aftermarket riferiti in bronzo che presentano un diametro superiore al set in lega da 21” disponibile di serie, riempiendo completamente i passaruota. Inoltre, bisogna notare l’assetto ribassato che molto probabilmente è incentrato sulla pista ed è più rigido.

La Kia EV6 GT viene proposta di serie con due motori elettrici in grado di sviluppare una potenza combinata di 585 CV e 740 Nm. Accanto sono presenti una batteria da 77,4 kWh e la trazione integrale.

La casa automobilistica sudcoreana sostiene che il crossover elettrico impiega soli 3,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h mentre la velocità massima è di 260 km/h. È probabile che Zephyr Designz abbia ipotizzato un aumento delle performance per la EV6 GT in linea con le modifiche estetiche.

Kia EV6 GT Zephyr Designz render

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)