Kia EV6 GT: il restyling al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]

Potenza fino a 650 CV ed elementi sportivi distintivi

Lo stand Kia è uno dei più ricchi al Salone di Monaco 2025, aperto fino a domenica prossima nella città tedesca. Tra le vetture esposte c’è anche la EV6 GT: si tratta del restyling della versione sportiva dell’elettrica del marchio coreano, arrivata in Italia nella prima parte dell’estate. Con il design più ‘cattivo’ e prestazioni top, grazie al propulsore a zero emissioni da 650 cavalli.

Le caratteristiche

Rispetto alla versione ‘classica’, la variante GT propone le luci diurne Kia Star Map, una griglia ridisegnata e novità anche al paraurti nell’anteriore, mentre nel posteriore troviamo uno spoiler aggressivo ed il paraurti modificato. Il colore verde neon è un altro elemento distintivo, che troviamo sulle pinze dei freni e, all’interno dell’abitacolo, su volante e sedili scamosciati.

Kia EV6 GT: il restyling al Salone di Monaco 2025

Sempre parlando degli interni della vettura del marchio coreano, è presente una grafica esclusiva sul doppio display da 12,3 pollici ed un’illuminazione ambiente distintiva. Oltre al già citato display, la tecnologia è al top grazie alla presenza dell’impianto audio Meridian con 14 speaker, Digital Key 2.0, lettore d’impronte digitali, Head-up Display da 12″, Remote Smart Parking Assist 2 (RSPA 2), Blind-spot View Parking (BWM), Parking Collision Avoidance Assist (PCA) con rilevamento anteriore, posteriore e laterale.

Il motore

Come dicevamo, anche il motore presenta caratteristiche uniche per la EV6 GT, a partire dall’unità elettrica da 609 cavalli, che raggiunge i 650 CV premendo il tasto Boost sul volante. Le prestazioni sono ovviamente di livello superiore: lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, con il Launch Control attivato, ed una velocità massima di 260 km/h. L’autonomia dichiarata, nel ciclo WLTP, è fino a 450 chilometri, grazie alla presenza di una batteria da 84 kWh.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)