Kia EV6 GT: il restyling al Salone di Monaco 2025 [FOTO LIVE]
Potenza fino a 650 CV ed elementi sportivi distintivi
Lo stand Kia è uno dei più ricchi al Salone di Monaco 2025, aperto fino a domenica prossima nella città tedesca. Tra le vetture esposte c’è anche la EV6 GT: si tratta del restyling della versione sportiva dell’elettrica del marchio coreano, arrivata in Italia nella prima parte dell’estate. Con il design più ‘cattivo’ e prestazioni top, grazie al propulsore a zero emissioni da 650 cavalli.
Le caratteristiche
Rispetto alla versione ‘classica’, la variante GT propone le luci diurne Kia Star Map, una griglia ridisegnata e novità anche al paraurti nell’anteriore, mentre nel posteriore troviamo uno spoiler aggressivo ed il paraurti modificato. Il colore verde neon è un altro elemento distintivo, che troviamo sulle pinze dei freni e, all’interno dell’abitacolo, su volante e sedili scamosciati.
Sempre parlando degli interni della vettura del marchio coreano, è presente una grafica esclusiva sul doppio display da 12,3 pollici ed un’illuminazione ambiente distintiva. Oltre al già citato display, la tecnologia è al top grazie alla presenza dell’impianto audio Meridian con 14 speaker, Digital Key 2.0, lettore d’impronte digitali, Head-up Display da 12″, Remote Smart Parking Assist 2 (RSPA 2), Blind-spot View Parking (BWM), Parking Collision Avoidance Assist (PCA) con rilevamento anteriore, posteriore e laterale.
Il motore
Come dicevamo, anche il motore presenta caratteristiche uniche per la EV6 GT, a partire dall’unità elettrica da 609 cavalli, che raggiunge i 650 CV premendo il tasto Boost sul volante. Le prestazioni sono ovviamente di livello superiore: lo scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi, con il Launch Control attivato, ed una velocità massima di 260 km/h. L’autonomia dichiarata, nel ciclo WLTP, è fino a 450 chilometri, grazie alla presenza di una batteria da 84 kWh.
Seguici qui










