Kia EV9: il concept elettrico sarà svelato l’11 novembre [TEASER]
La versione di produzione potrebbe condividere diverse caratteristiche con la Hyundai Ioniq 7
Kia ha annunciato ufficialmente che il nuovo Kia EV9 debutterà l’11 novembre alle 18:00 (ora italiana) sotto forma di concept. La conferma è arrivata attraverso un teaser pubblicato su Instagram.
L’EV9 completamente elettrico diventerà così il nuovo SUV full electric di punta della casa automobilistica sudcoreana. Sfortunatamente, il teaser non mostra granché, ma dalla silhouette della concept car e dal suo nome, presumiamo che sarà molto simile alla Kia Telluride che al momento è il SUV più grande presente nella gamma del produttore asiatico.
Inoltre, la forma squadrata, la linea del tetto piatta e la piattaforma dedicata potrebbero tradursi in tre file di sedili per il nuovo EV9. Molto probabilmente, il nuovo modello condividerà le basi con la Hyundai Ioniq 7.
Ciò significa che potrebbe ricevere una versione dual motor con trazione integrale e una potenza complessiva pari a 313 CV, oltre a una batteria da 100 kWh di capacità e il supporto alla tecnologia a 800V.
Il design del concept del nuovo Kia EV9 potrebbe essere ampiamente adottato dalla versione di produzione. Non ci resta a questo punto che attendere la presentazione ufficiale per scoprire mangiano informazioni sul nuovo EV.
Seguici qui