Kia EV9: panoramica a 360° sul nuovo grande SUV elettrico [VIDEO]

Design futuristico, tanto spazio e tecnologia premium

Kia EV9: panoramica a 360° sul nuovo grande SUV elettrico [VIDEO]

Con il suo design futuristico la Kia EV9 rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di trasformazione del marchio sudcoreano da Casa automobilistica a Sustainable Mobility Solutions Provider.

Forme squadrate e stile distintive danno vita un SUV dalla dimensioni importanti che punta ad offrire una nuova soluzione di mobilità mettendo insieme un elevato livello di comfort, grazie agli ampi spazi interni, tecnologia premium e l’anima green dell’alimentazione 100% elettrica.

Fino a sette posti, tecnologia al top

Nei suoi oltre 5 metri di lunghezza, la Kia EV9 si fa apprezzare per l’estetica raffinata, con linee scolpite, che possiamo apprezzare meglio nel nostro “video 360°”. Una panoramica sul look del nuovo SUV full-size elettrico di Kia che ci permette di scoprire anche come si presenta lo spazioso e moderno abitacolo, disponibile nella configurazione a sei o sette posti, con la seconda di fila di sedili composta da due poltrone girevoli a 180 gradi che permette di creare una sorta di salotto su ruote. Notevole è anche la dotazione tecnologica presente sulla Kia EV9, a partire dal doppio display da 12,3 pollici per quadro strumenti e infotainment che caratterizza cruscotto e plancia, quest’ultima caratterizzata da un design minimal con i comandi fisici ridotti al minimo.

Due motorizzazioni con potenza fino a 385 CV

Per la EV9 Kia dichiara un’autonomia massima di circa 540 chilometri nel ciclo WLTP, grazie alla batteria da 99,8 kWh, che può essere ricaricata in corrente continua con potenza fino a 350 kW, impiegando meno di 30 minuti per passare dal 10% all’80% di carica. Disponibile in versione base e in allestimento sportivo GT-Line, la Kia EV9 si propone in due varianti meccaniche. La prima monta un motore singolo e la trazione posteriore garantendo 204 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, la seconda dispone invece di due motori elettrici e trazione integrale per una potenza di 385 CV e una coppia di 600 Nm.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)