Kia EV9: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]
Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire nel corso del 2023
Kia sfrutterà ancora una volta la piattaforma Electric Global Modular Platform (E-GMP) di Hyundai Motor Group per ampliare la sua gamma di veicoli elettrici con un SUV di grandi dimensioni chiamato Kia EV9.
La casa automobilistica sudcoreana ha già confermato la sua esistenza, anche attraverso alcune immagini teaser che hanno mostrato in anteprima un prototipo completamente camuffato.
Ecco come si presenta il SUV elettrico a tre file
Partendo da questi e dai precedenti avvistamenti, gli esperti di Kolesa – un noto sito Web russo – hanno realizzato un progetto digitale costituito da due render che mostrano la tre quarti anteriore e la tre quarti posteriore.
Non è stato sicuramente difficile per loro immaginare il presunto design finale del nuovo modello elettrico visti i diversi avvistamenti degli ultimi mesi e il concept svelato lo scorso autunno durante il Salone di Los Angeles. È probabile che il SUV elettrico a tre file non differisca molto dalla concept car.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, possiamo ipotizzare che prenderà in prestito i motori elettrici e le batterie disponibili per gli altri veicoli basati sulla piattaforma E-GMP.
Seguici qui