Kia EV9: test sul Nurburgring per il SUV elettrico top di gamma [VIDEO SPIA]
Il debutto ufficiale è previsto nella prima metà del 2023
Kia ha intenzione di lanciare nella prima metà del 2023 la nuova Kia EV9, che si proporrà sul mercato come un SUV 100% elettrico di fascia alta. Questo modello è molto importante per la casa automobilistica sudcoreana in quanto permetterà di accelerare la sua trasformazione in un brand a zero emissioni.
Detto ciò, Carspotter Jeroen ha pubblicato su YouTube un interessante video spia che ci mostra in azione un prototipo completamente camuffato mentre effettuava alcuni giri veloci sul circuito del Nurburgring.
Alla base ci sarà la piattaforma E-GMP
Da quello che sappiamo, la nuova EV9 è stata sviluppata in soli 44 mesi e porterà con sé un nuovo design, maggiori prestazioni e più autonomia. Oltre a questo, ci saranno a bordo diverse tecnologie e offrirà una dinamica di guida migliorata.
Alla base ci sarà ancora una volta la piattaforma E-GMP di Hyundai Motor Group che troviamo alla base di altri modelli a zero emissioni del gruppo. Kia ha già confermato che la versione concept proponeva fino a 540 km di autonomia con una singola ricarica, che impiega meno di 30 minuti per ricaricarsi dal 10% all’80%.
Infine, il nuovo grande SUV a zero emissioni impiegherà circa 5 secondi per passare da 0 a 100 km/h.
Seguici qui