Kia Forte 2013: debutterà al Salone di Los Angeles 2012
Una Mascherina a naso di tigre
La Kia Forte, una berlina di medie dimensioni che nel corso del 2013 arriverà sul mercato automobilistico mondiale con la sola eccezione di quello europeo, debutterà ufficialmente al Salone di Los Angeles 2012. La vettura in questione è già nota agli automobilisti sudcoreani con il nome di K3 ma è stata rivista per rispondere alle esigenze di una clientela più ampia. Dobbiamo cominciare col dire che la Kia Forte ha una lunghezza di 4.56 metri, una larghezza di 1.78 metri ed un’altezza di 1.43 metri.
Per quanto riguarda l’estetica invece, possiamo affermare che la vetture presenta in pieno le nuove linee ed i canoni stilistici adottati recentemente dall’azienda di Seul. Nella parte anteriore infatti notiamo una griglia dalla forma simile ad un boomerang (i ben informati affermano che è stata progettata pensando al naso di una tigre asiatica), gruppi ottici a tecnologia LED ed un’ampia fascia paraurti che va ad incastonare i fendinebbia. La parte posteriore invece è dominata dalla particolare forma dei gruppi ottici che arrivano fino alla fiancata della vettura.
Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non è stato ancora rilasciato nulla: bisognerà dunque attendere l’inizio della kermesse automobilistica americana.
Seguici qui