Kia Forte Koup 2014, foto spia della rinnovata coupé coreana

Design derivato dalla berlina e, in parte, dalla Rio

La Kia Forte Koup presenterà la sua seconda generazione entro la fine dell'anno, ma già possiamo vederne alcuni dettagli in queste prime foto spia sulla neve

Da berlina a coupé. La Kia Forte Koup (questo strano nome vuole proprio rimandare al suono della parola “coupé”) si prepara ad arrivare sul mercato anche con questo nuovo modello, naturalmente derivato dalla sua “genitrice” sedan, ma contemporaneamente dotata di una sua personalità particolare. Nonostante in queste prime foto spia la si possa vedere ancora pesantemente coperta dal camuffamento, il suo sviluppo non dovrebbe prendere ancora troppo tempo. Il lancio potrebbe già avvenire entro la fine del 2013 in alcuni mercati.

Si tratterebbe già della seconda generazione di questa particolare variante della Forte, mostrata per la prima volta nel 2010 e facente parte di un progetto con il quale la casa coreana ha voluto coprire il più possibile i segmenti di mercato di suo interesse con questa vettura. In queste foto vediamo la Forte Koup 2014 durante alcuni freddi test sulla neve in Scandinavia, dove numerose case automobilistiche stanno approfittando del clima rigido per testare la resistenza dei loro prodotti.

Il design dovrebbe discostarsi sensibilmente dalla prima generazione della Koup. Infatti l’ispirazione dovrebbe arrivare soprattutto dalla Forte berlina 2014, ma anche la Rio dovrebbe aver contribuito, soprattutto per quanto riguarda la griglia frontale. Non ci sono ancora grandi indicazioni per quanto riguarda l’offerta di meccaniche, ma è plausibile che anche la Koup possa contare sulle medesime unità già in vendita sulla versione sedan. Difficile prevedere una data di presentazione, ma visti i tempi, pensiamo che a Francoforte sarebbe già possibile poter vedere qualcosa, anche se un prototipo a Ginevra potrebbe non essere del tutto escluso (pare però improbabile, perché se così fosse, ne avremmo già avuto notizia).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)