Kia GT Concept, confermata la produzione della coupé a quattro porte

La casa automobilistica orientale Kia conferma solennemente: la nuova GT Concept sarà prodotta. All’indomani del debutto al Salone di Francoforte 2011 dell’affascinante coupé a quattro porte di dimensioni importanti, il brand sudcoreano (alla ribalta in questi ultimi anni, riuscito ad arrivare con il partner Hyundai alla quinta posizione nella lista dei gruppi automobilistici internazionali per fatturato) ha voluto darci un’altra prova della sua vitalità e del suo desiderio di imporsi a livello europeo (ma non soltanto). La nuova Kia GT Concept arriverà in un momento non chiaro del futuro, ma arriverà presto (dicono le indiscrezioni): sarà la nuova ammiraglia della gamma.

La casa automobilistica Kia non ha però spiegato quali siano le modifiche che i tecnici dell’azienda opereranno sul prototipo per renderlo adatto alla commercializzazione (probabilmente, ad esempio, le portiere con apertura a libro saranno sostituite da quelle tradizionali): è verosimile che il design, che è stato apprezzato nel corso della kermesse di Francoforte, rimanga intatto o quasi. Dopotutto, Gregory Guillaume e Peter Schreyer si sono impegnati molto per confezionare questa berlina-coupé, fondendo linee massicce con linee morbide, segni duri e segni fluidi, plasmando un veicolo aggressivo e, allo stesso tempo, da qualche punto di vista, elegante.

A livello di meccanica, non possiamo dire nulla se non che la versione da produzione di Kia GT Concept sarà dotata di trazione posteriore e di cambio automatico sequenziale ad otto rapporti, mentre non siamo certi che la gamma di propulsori comprenda anche il 3.3 litri V6 sovralimentato benzina del prototipo (è probabile che sotto il cofano vengano installati anche motori più compatti ed anche motori diesel).

La nuova Kia GT Concept, una volta arrivata in listino, sarà probabilmente posizionata nella parte più alta della gamma: non aspettatevi un prezzo concorrenziale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana