Kia GT, forse una versione di serie in arrivo nel 2016

Solo una delle tante novità in agenda per i prossimi anni

Kia GT - La concept car mostrata al Salone di Francoforte 2011 potrebbe essere stata accettata dalla dirigenza, che ne avrebbe autorizzato la produzione a partire dal 2016
Kia GT, forse una versione di serie in arrivo nel 2016

Arriva dall’Inghilterra un’interessante indiscrezione riguardo una futura versione di serie della Kia GT, concept car che la casa aveva mostrato in anteprima al Salone di Francoforte nel 2011. La voce è stata riportata dal noto magazine Autocar, il che dovrebbe dare una notevole base di attendibilità alla notizia, per quanto naturalmente le conferme ufficiali ancora non sono arrivare dalla casa madre.

Al momento non sarebbe dato sapere quali siano le caratteristiche dell’eventuale modello di serie, sempre che questo entri effettivamente in produzione. Possiamo comunque cogliere delle anticipazioni dalla concept car, che non dovrebbe differire troppo dal prodotto finale. La GT originale era dotata di un interessante motore V6 con una cubatura da 3.300 cc e turbocompressore, in grado di fornire una potenza massima di ben 395 CV. Particolarmente interessante era anche la trasmissione in quanto avevamo a che fare con un’auto a trazione posteriore associata ad un cambio automatico a otto velocità. Queste caratteristiche potrebbero effettivamente aver incontrato il favore della dirigenza coreana, che avrebbe dato il tradizionale “semaforo verde” al progetto.

Nel frattempo, comunque, Kia sarà ugualmente molto impegnata a preparare il Salone di Detroit del prossimo gennaio. Per il NAIAS, infatti, pare che siano in arrivo una nuova roadster, insieme ad una versione particolarmente performante sia della Rio GT che della cee’d GT. Insomma, di carna al fuoro ne abbiamo parecchia, incluso un nuovo motore tre cilindri da 1.000 cc che potrebbe trovare posto sulla cee’d a partire dal 2015. A questo punto non resta che aspettare ulteriori informazioni e magari qualche conferma dalla casa madre.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati