Kia GT: un esemplare di valutazione ripreso in azione [VIDEO SPIA]

Potrebbe debuttare con la denominazione Stinger?

Kia GT – Ripreso un modello di prova della vociferata Kia GT. Vettura che sarebbe collegata alla concept car presentata al Salone di Francoforte nel 2011 e che potrebbe essere commercializzata tra due anni
Kia GT: un esemplare di valutazione ripreso in azione [VIDEO SPIA]

Il ritmo sul tracciato del Nürburgring appare fluido, emerge un pronunciato dinamismo. La cosiddetta Kia GT sta prendendo forma come segnalato da questo video dedicato all’ampia coupé della casa sud-coreana, che potrebbe figurare sui mercati nel 2018.

In base ai recenti rumors, il modello potrebbe essere mostrato già al prossimo Salone di Detroit in programma a gennaio del 2017 e, tra i nomi supposti, sul modello potrebbe comparire la sigla Stinger.
L’ampia berlina coupé rappresenterebbe l’alternativa della casa di Seul in un segmento che vede già presenti prodotti di fascia premium come Jaguar XE, Mercedes Classe C, Lexus IS ma anche Cadillac ATS e Infiniti Q50.

Sotto il cofano potrebbero figurare motori 2.0 litri turbo a benzina e anche Diesel della stessa cubatura, mentre al vertice ci sarebbe un corposo motore V6 bi-turbo di 3.3 litri, che sarebbe capace di fornirle una potenza superiore ai 365 cavalli. Questo cuore sarebbe collegato a una trasmissione automatica otto marce. Cambio che potrebbe essere ripreso dalla pregiata Genesis G80. La trazione, sempre alla luce dei rumors, sarebbe di tipo posteriore e potrebbe essere disponibile anche integrale.

Le coperture mirate, come si nota dalle foto e dal video proposto, consentono solo di ipotizzare l’aspetto della vettura. Nel complesso, lo stile dovrebbe essere sportivo e filante, affine a quello della concept introdotta nel 2011, ma anche riplasmato seguendo gli attuali stilemi della casa. Si attende una peculiare griglia frontale a “naso di tigre”, così come elementi cromati potrebbero fornire un tocco di eleganza, funzionale all’immagine del modello. La linea del tetto da coupé sembra convergere verso una coda piuttosto rialzata e si notano anche quattro terminali sdoppiati alla base. Un altro accenno di sportività che caratterizzerebbe questa nuova vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana