Kia GT4 Stinger Concept, la nuova sudcoreana nelle immagini LIVE da Detroit
Prototipo da 315 CV
In casa Kia cominciano davvero a fare sul serio. La conferma di quanto si stia spingendo oltre quello che a cui ci aveva abituato finora la Casa sudcoreana ci arriva dal Salone di Detroit 2014, palcoscenico di presentazione in anteprima mondiale della nuova Kia GT4 Stinger Concept, una sportiva e seducente coupé 2+2 che potete ammirare nella gallery composta dalle foto live che ci sono giunte dalla kermesse automobilistica statunitense.
La Kia GT4 Stinger Concept ha un design innovativo, che gli uomini Kia hanno definito “egoista”. In una sgargiante veste in “Ignition Yellow” il prototipo sudcoreano (che difficilmente nel breve periodo potrà diventare un modello di serie) si propone con una griglia frontale aggressiva che fa da estremità al cofano allungato con i fari a LED disposti in verticale, mentre sul corpo vettura spiccano i passaruota sporgenti. Fari a LED li troviamo anche nei gruppi ottici posteriori, dove si nota il doppio terminale di scarico.
La vettura, caratterizzata dalla linea del tetto spiovente, ha un’ottimale distribuzione del peso anche grazie ad un telaio realizzato ad hoc. La GT4 Stinger Concept monta cerchi in lega Center-Lock da 20 pollici con pneumatici Pirelli PZero. L’abitacolo della vettura ha un stile minimalista dove spiccano i dettagli sportivi come i sedili avvolgenti, impreziositi da tocchi in alluminio e da altre chicche tecnologiche, come il volante a fondo piatto ed il pannello illuminato coi LED rossi al posto del tappetino.
Per quanto riguarda il motore sotto il cofano della Kia GT4 Stinger Concept troviamo un propulsore quattro cilindri 2.0 litri benzina turbo a iniezione diretta in grado di sprigionare sull’asfalto 315 CV. Al motore della vettura sudcoreana è abbinato il cambio manuale a 6 marce mentre la trazione è posteriore. Come detto al momento non pare prossima la sua trasformazione in modello di serie, ma potrebbe essere questo il concept base per una prossima coupé a trazione posteriore firmata Kia.
Seguici qui