Kia GT4 Stinger Concept, svelate le prime immagini ufficiali prima del debutto a Detroit

Seduta ribassata e interni minimal

Kia GT4 Stinger Concept - In attesa di scoprire tutti i dettagli con il debutto al Salone di Detroit ecco svelata la Kia GT4 Stinger Concept. Design moderno, linee sinuose e frontale aggressivo per la nuova coupé coreana spinta da un benzina 2.0 litri da 315 CV.

Dopo averne visto alcuni tratti attraverso i teaser rilasciati, a poche ore dal suo debutto ufficiale al Salone di Detroit che si appresta ad aprire i battenti dell’edizione 2014, ecco svelate le prime immagini ufficiali della nuova Kia GT4 Stinger Concept, l’atteso prototipo del costruttore sudcoreano che già dai primi teaser e dalle prime anticipazioni ha iniziato a solleticare non poco la fantasia degli appassionati.

In attesa di vederlo dal vivo al NAIAS 2014 vi proponiamo le prime foto che svelano completamente la nuova concept car di Kia. Si tratta una seducente coupé a trazione posteriore con una calandra pronunciata ed un frontale seducente e audace, con lo sguardo della vettura caratterizzato dai fari verticali con una fila di luci diurne a LED. La Kia GT4 Stinger Concept si presenta vestita di giallo, esaltando una struttura dell’auto che propone una seduta ribassata, oltre ai passaruota muscolosi che ne esaltano la sagoma. Nel moderno design spicca anche l’accattivante linea del tetto spiovente, oltre che il parabrezza inclinato. Sulla parte posteriore si fanno notare il doppio scarico ed i gruppi ottici a LED a forma di C.

Gli interni dell’auto, di cui possiamo vederne anche un’anticipazione con una foto che riguarda proprio l’abitacolo, sono improntanti al minimalismo. Nell’abitacolo, configurato in un 2+2 posti, si notano pochissimi tasti, con numerosi inserti metallici, sedili avvolgenti ed il volante a fondo piatto, elementi quest’ultimi che sottolineano la natura sportiva del nuovo prototipo Kia.

Dotata di freni Brembo, di telaio su misura e di cerchi in lega da 20 pollici con inserti in alluminio e pneumatici Pirelli PZero, la nuova Kia GT4 Stinger Concept è spinta, come ha già comunicato la Casa coreana, da un motore 2.o litri quattro cilindri a benzina in grado di sviluppare una potenza di 315 CV. Al potente propulsore è abbinato un cambio manuale a 6 velocità, mentre la trazione è posteriore. Per scoprire gli ulteriori dettagli della vettura non resta che aspettare la sua imminente presentazione ufficiale al Salone di Detroit.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana