Kia GT4 Stinger Concept verrà svelata al Salone di Detroit 2014

Prototipo radicale e decisivo

Kia GT4 Stinger Concept - Presentata prossimamente allo show di Detroit, la concept car coreana viene mostrata in una seconda immagine teaser con un motore da 315 cv
Kia GT4 Stinger Concept verrà svelata al Salone di Detroit 2014

Molto bassa, passaruota che vanno oltre il cofano motore, griglia anteriore enorme e fari verticali. Ebbene no, non si tratta di un marchio prestigioso di auto sportive, ma di un futuro concept car del costruttore coreano Kia.

Visto dall’alto il mese scorso, il prototipo sportivo torna a fare notizia oggi con una vista in 3D della parte frontale con qualche informazione in più. Una nuova info riguarda proprio il suo nome all’americana, GT4 Stinger. Un appellativo che evoca la Ford GT40, di cui sembra essere ispirata, e Stingray, soprannome delle Corvette di seconda e ultima generazione. Stinger era stato utilizzato anche dal marchio Pontiac per un concept realizzato nel 1989.

Nel breve comunicato associato ad un’immagine, Kia ha dichiarato che “la GT4 Stinger eredita dell’ultima versione della griglia anteriore “Tiger Nose” [tradotto in italiano significa naso di tigre], firma di Kia, che riposa a qualche centimetro dal suolo.” Molto affilato in larghezza, questo frontale nero con calandra bianca al centro è accompagnato da proiettori a diodi LED verticali che integrano prese d’aria per raffreddare i freni a disco.

Il costruttore comunica tra l’altro che c’è la presenza di uno “spoiler anteriore in fibra di carbonio montato sul paraurti che conferisce all’auto un carico aerodinamico extra.” Il motore sarà un quattro cilindri in linea da 2.0 litri con una potenza massima di 315 cv (come una Porsche Boxster S per fare un paragone), vale a dire un rapporto 157.5 cv/litri grazie al sistema di sovralimentazione.

Il concept car Kia GT4 Stinger verrà svelato il prossimo 13 gennaio 2014 in occasione del Salone di Detroit dove la coreana sportiva verrà esposta vino al 27 gennaio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)