Kia Italia sempre più impegnata a rendere inclusiva la mobilità

Il brand a supporto dell'Open d’Italia Disabili

Kia Italia sempre più impegnata a rendere inclusiva la mobilità

Supportare la disabilità attraverso una mobilità che sia quanto più inclusiva possibile: è questo l’obiettivo di Kia Italia attraverso i suoi futuri progetti di Responsabilità Sociale d’Impresa che si concretizzeranno attraverso una serie di azioni mirate sul territorio nazionale.

Kia partner di Open d’Italia Disabili

Il primo appuntamento sarà quello con il torneo Open d’Italia Disabili, supportato dalla Regione Marche, che si terrà dal 31 maggio al 1° giugno presso il Conero Golf Club, con Kia che, in qualità di Mobility Partner del torneo, supporterà la mobilità degli atleti con disabilità, oltre a supportarli con l’istituzione del trofeo Kia che verrà consegnato alla miglior giocatrice italiana.

I nuovi veicoli PBV: il Kia PV5 WAV

Kia rende concreta la mobilità accessibile a tutte le persone anche attraverso l’introduzione dei nuovi veicoli PBV (Platform Beyond Vehicle) che si fanno apprezzare per la loro elevata flessibilità. Progettati su una piattaforma modulare dedicata, questi mezzi possono essere trasformati rapidamente per adattarsi a diverse esigenze. Ne è un chiaro esempio il Kia PV5 in versione WAV (Wheelchair Accessible Version), realizzato per offrire un’esperienza di mobilità inclusiva per persone con mobilità ridotta, oltre che per le loro famiglie, gli assistenti e i conducenti che li accompagnano. Il veicolo è dotato di un sistema di ingresso laterale con rampa integrata e di un ancoraggio universale per sedie a rotelle. Inoltre, il sedile ribaltabile in terza fila permette agli assistenti di accompagnare comodamente il passeggero in carrozzina, garantendo un viaggio confortevole per tutti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)