Kia: la consegna della spesa a domicilio con Niro e XCeed
Da mercoledì 8 verrà lanciata l'iniziativa #ItaliaKiama
Il Coronavirus sta mettendo in difficoltà soprattutto le persone più deboli e sole, soprattutto gli anziani, con la necessità di assistenza per avere i beni di prima necessità. Kia ha deciso di mettere a disposizione una flotta di vetture, composto da Niro e XCeed, per la consegna gratuita a domicilio della spesa da parte dei volontari. Tramite il progetto denominato #ItaliaKiama.
“Tra tutti noi ci siamo chiesti cosa avremmo voluto sentirci dire da una casa automobilistica in un momento difficile come questo – le parole di Giuseppe Bitti, amministratore delegato di Kia Italia – e penso che #italiakiama sia una di quelle risposte inaspettate che alimentano la speranza. Allargheremo il progetto a tutti i dipendenti, come parte attiva di un call center di supporto”.
Come funziona #ItaliaKiama
Entrando nel dettaglio, a partire da mercoledì 8 aprile, sarà possibile richiedere il servizio sul sito ufficiale (www.italiakiama.it) e sui numeri messi a disposizione dai comuni di Milano e Opera. Questa iniziativa è dedicata a tutte le persone in situazione di fragilità e durerà per tutto il periodo del lockdown: attualmente è attivo a Milano e Opera, ma l’idea è estenderlo prima a Roma e, successivamente, a più capoluoghi di provincia possibili su tutto il territorio nazionale.
Il servizio viene gestito tramite il portale Supermercato24 e le Kia Niro e XCeed saranno messe a disposizione degli operatori di CSV (Centro di Servizio per il Volontariato) e delle associazioni del territorio, che si occuperanno delle consegne. Il pagamento della spesa sarà a carico dell’ordinante, mentre la delivery completamente gratuita.
Seguici qui