Kia K3 2024: la nuova generazione sarà presentata l’8 agosto [TEASER]
Potrebbe prendere il posto della Rio in Europa
Ecco una panoramica dell’ultima novità che Kia ha intenzione di presentare ufficialmente tra qualche giorno: la Kia K3. Il produttore sudcoreano ha condiviso un teaser, affermando che l’8 agosto alle 12:00 (ora italiana) presenterà nella Città del Messico un nuovo modello.
Per chi non lo sapesse, il nome K3 viene utilizzato solo in alcuni mercati per le Forte e Cerato. Secondo alcune informazioni emerse in rete, pare che la K3 2024 non sia una diretta erede, ma piuttosto il successore della Rio.
Considerando l’età dei due modelli, la logica suggerisce che sarà la Rio a ricevere un rinnovo. Dopo tutto, la quarta generazione è stata lanciata nel 2016 mentre la terza generazione della K3 (Forte o Cerato) è arrivata solo nel 2018.
La produzione potrebbe partire verso la fine del 2023
Lo scorso aprile, Kia ha confermato che avrebbe presentato ufficialmente la nuova Kia Rio nel corso del 2023, quindi la presentazione della nuova K3 sembrerebbe cadere a pennello. Inoltre, il costruttore sudcoreano ha annunciato che la produzione avrà inizio nell’ultimo trimestre dell’anno in Messico.
La scelta di svelare la vettura proprio a Città del Messico suggerisce che la Kia K3 2024 potrebbe effettivamente essere la Rio. Ritornando al teaser, sembrerebbe suggerire che il nome K3 sarà utilizzato a livello globale in futuro.
In Europa, però, l’azienda potrebbero non vendere questo nuovo modello. Infatti, un report di Autocar pubblicato all’inizio di quest’anno, ha rivelato che la Rio verrà ritirata dal Vecchio Continente, lasciando il posto al crossover Stonic.
Seguici qui