Kia K4 2024: svelata la berlina compatta, sostituirà la Ceed [FOTO]

Anteprima mondiale il 27 marzo al Salone di New York

Dopo i teaser della scorsa settimana, è stata svelata la Kia K4. Si tratta della nuova berlina compatta globale del marchio coreano, attesa all’arrivo anche in Europa, dove dovrà sostituire la Ceed. Avrà motorizzazioni termiche e probabilmente ibride, tutte le informazioni arriveranno il 27 marzo nell’anteprima al Salone di New York.

“Ogni profilo, ogni angolo e ogni particolare di K4 sono stati attentamente progettati e realizzati – le parole di Karim Habib, capo del design della casa asiatica – per rispecchiare la filosofia di design di Kia Opposites United, unendo superfici elaborate ma pulite con dettagli tecnologici in un insieme audace e armonico. Ogni particolare sublima ulteriormente la stretta relazione del brand con il design”.

Le caratteristiche

Esteticamente, la K4 si propone con una linea moderna ed unica, per un design distintivo. Il frontale mette in risalto i fari verticali, posizionati a bordi esterni, con i proiettori DRL, integrati da profili orizzontali cromati. Anche il posteriore propone alcuni elementi caratteristici: vengono riproposti i fari verticali, che si aggiungono ad un ampio paraurti con spoiler incorporato. Lateralmente, il nuovo modello del marchio coreano propone uno stile fastback a freccia, con linee filanti.

Kia K4 2024

L’interno dell’abitacolo propone un cambio di filosofia, con uno spazio separato tra quello riservato al conducente da quello per i passeggeri. Il primo presenta il driver cockpit ed è prettamente operativo, mentre l’altro è più confortevole e improntato al benessere degli occupanti. Il cruscotto è dominato da un grande schermo centrale e da una console dal design elegante, i pulsanti e i comandi fisici sono volutamente ridotti al minimo, con la disponibilità delle funzioni “Home” “Map” e “Search”. È presente una gamma di nuovi rivestimenti, materiali, motivi e colori dei sedili, tra cui grigio medio, verde ardesia, marrone canyon e nero onice.

I motori

Non ci sono ancora indicazioni ufficiali sulle motorizzazioni, se non che si tratterà di un modello termico o, al massimo, ibrido, vista l’assenza di EV nel nome della vettura. Probabile vengano proposti il 1.6 ed il 2.0 benzina, oltre ad un’opzione full hybrid. Ma servono ancora conferme dal marchio coreano.

Uscita

Conosceremo tutti i dettagli tra meno di una settimana, visto che il prossimo 27 marzo è prevista l’anteprima mondiale al Salone di New York 2024. In quell’occasione, sono attese tutte le informazioni, anche tecniche, della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana