Kia: la qualità è il nuovo lusso

Il marchio coreano conquista il primo posto nella classifica "Initial Quality" stilata da J. D. Power

Negli ultimi anni il marchio Kia sta facendo salti da gigante sul piano del design, della tecnologia e della sicurezza dei propri modelli: non a caso, il mercato sta premiando questa incredibile ascesa del brand coreano che ormai è entrato con pieno merito nel panorama dei grandi produttori globali. A dimostrazione di quanto affermato, Kia ha ricevuto un importante attestato di merito quale giusto riconoscimento della strada intrapresa qualche anno fa e che oggi sta giustamente ripagando degli sforzi fatti fino ad ora.

E’ difatti notizia di queste ore che Kia è risultato essere il marchio con il punteggio più alto nella classifica IQS (Initial Quality Study) che premia la qualità delle vetture relativa ai 33 costruttori presenti sul mercato americano. Grazie alla certificazione pubblicata dall’ente J.D. Power, per la prima volta in assoluto negli ultimi 27 anni di storia dell’indagine un marchio generalista è riuscito a conquistare il primo posto assoluto superando i tradizionali e più blasonati protagonisti. L’ottimo risultato conseguito è figlio di una continua escalation di Kia nel corso degli anni: difatti solo nel 2013 il costruttore coreano fece l’ingresso nella top ten del J.D. Power Initial Quality Study, arrivò al secondo posto nel 2015 per poi vincere nel 2016.

Il successo ottenuto nella classifica generale è il risultato dei primi posti conquistati nelle rispettive categorie dalle Kia Sportage e Soul, affiancati dai punteggi elevati dei modelli Rio e Sorento, tutti sul podio nei segmenti di appartenenza. Il brillante risultato ottenuto da Kia in termini di qualità non è inoltre fine a sé stesso in quanto testimonia indirettamente anche l’ottima soddisfazione dei clienti che hanno scelto un modello Kia.

 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards
Auto

Kia EV9: doppia vittoria ai 2024 World Car Awards

EV9 fa guadagnare a Kia la quarta e la quinta vittoria ai World Car Awards dal 2020
Kia EV9 ha ottenuto una doppia vittoria ai World Car Awards nell’edizione 2024. Il recente modello della casa automobilistica coreana